Chez Mimì si rinnova nel giorno del 64° compleanno di Mia Martini

MusicartistiChez Mimì si rinnova nel giorno del 64° compleanno di Mia Martini

Data:

Gli italiani la ricorderanno sempre come una delle voci più belle, intense e significative del nostro panorama musicale, nonostante siano trascorsi ormai sedici anni dalla scomparsa: era infatti il 14 maggio 1995, quando, dopo giorni di silenzio, il corpo senza vita di Mia Martini viene ritrovato nell'appartamento in Via Liguria n°2, a Cardano al Campo in provincia di Varese, dove si era trasferita per essere più vicina al padre. Secondo il referto del medico legale, la morte dell’artista è avvenuta per un arresto cardiaco, causato da un'overdose di stupefacenti, da mesi la cantante soffriva di un fibroma all'utero, per questo motivo assumeva dei farmaci anticoaugulanti.

Oggi, 20 settembre 2011 Mimì, al secolo Domenica Bertè, avrebbe compiuto 64 anni (oggi è anche il compleanno della sorella Loredana, che compie 61 anni): gli omaggi all’indimenticata e indimenticabile interprete sono ancora tanti, dagli eventi organizzati periodicamente per lei, agli album che racchiudono le sue canzoni più famose. Il Premio della Critica del Festival di Sanremo dal 1996 è intitolato a lei.

L’opera dell’artista continua soprattutto grazie a "Chez Mimì", il suo fan club ufficiale, nato nel 1989 e ufficializzato dalla cantante l'anno successivo, e poi diventato associazione culturale: per il decennale della scomparsa, l'associazione pubblicò un libro "Mia Martini – La regina senza trono", nel quale sono raccolte le interviste e gli incontri realizzati nell'ultimo periodo della sua carriera, scritto da Pippo Augliera, fondatore e coordinatore dell'iniziativa in particolare.

Per la ricorrenza odierna – che coincide anche con il quarantennale del debutto con il nome d’arte Mia Martini – la fondazione ha deciso di rinnovare il sito web www.chez-mimi.it, grazie a una grafica diversa e a un taglio più moderno. Presenti anche i collegamenti a Facebook e con il canale YouTube di Mia Martini, per rivedere le sue esibizioni in tv e durante i concerti.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...