Come riutilizzare la vecchia versione della chat di Facebook

Da quando facebook ha aggiornato molti dei suoi servizi, compreso quello di effettuare videochiamate grazie alla partnership con Skype, tanti utenti si sono lamentati della grafica e funzionalità di questa nuova chat.

Insomma non piace proprio! Una Sidbar fissa e troppo ingombrante che limita tutte le funzionalità alle quali eravamo abituati. Infatti visualizziamo solo gli utenti con i quali interagiamo di più compresi quelli offline. In più se vogliamo trovare un amico non presente in lista dobbiamo obbligatoriamente utilizzare la casella di ricerca. La funzione più amata, invece, era quella che permetteva di vedere tutte le liste di amici che avevamo creato, ma non è più possibile raggruppare i contatti all'interno di un elenco.

Tuttavia non esiste alcun modo per ripristinare la vecchia chat, ma una valida alternativa c'è. E non date retta a tutte le guide che vi promettono di ritornare alle vecchie funzioni, sono tutte bufale. L'unico metodo che ancora funziona ve lo descriviamo noi! Vi consentirà sicuramente di riutilizzare la chat alla vecchia maniera, prima che fossero inserite le integrazioni con skype.

Dopo queste immagini è riportata la procedura:

1.

 

2.

 

1) Collegati alla pagina http://www.facebook.com/presence/popout.php

2) Aggiungila ai segnalibri (e/o preferiti) del tuo browser e aprila ogni volta che vuoi chattare con i tuoi amici. E ti ritroverai dinanzi alla vecchia chat, forse in maxi-dimensioni, visto che non puoi integrarla con il profilo. Proprio per questo motivo ti consigliamo di aprirla in una nuova finestra del tuo browser e ridimensionarla a tuo piacimento, inoltre potrai anche continuare a navigare su altre pagine web.

Può andare?

CONDIVIDI questo link e aiuta i tuoi amici a ritornare alla vecchia chat di facebook