Con la nuova Timeline di Facebook scopri chi ti ha cancellato dalla propria lista di amici

in primo pianoCon la nuova Timeline di Facebook scopri chi ti ha cancellato dalla...

Data:

Questa domanda da anni è stata posta su qualsiasi sito di tech, answer e questions. E finalmente, con la nuova Timeline di Facebook si può scoprire chi ci ha cancellato dal suo gruppo di amici. 

Ma diciamo che questa funzione e meno desiderata rispetto a un'altra, della quale però non si sa ancora nulla… ovvero chi sbircia il nostro profilo o legge i nostri post. Ahimè credo che il nostro Mark non metterà mai a disposizione tale funzione, in quanto rispetto a quella andremo a spiegarvi, l'ultima gioca un po' più sulle modalità di utilizzo di questo social network. Il bello sta proprio in questo, non farsi scoprire mentre spiamo i nostri amici. 

Tuttavia prima di partire prevenuto poniti alcune domande, e chiediti se la qualità dei post magari è in calo rispetto all'inizio e forse questo è il motivo per il quale molti dei tuoi amici ti hanno per così dire 'emarginato'. Se poi, proprio ti interessa scoprire l'identità del traditore puoi effettuare le tue indagini.

Ovviamente non si tratta dell'ennesima applicazione imbroglione di quelle che circolano già sulla piattaforma, ma è un semplice trucco che esce fuori dalla nuova grafica di Facebook e della quale già ne abbiamo parlato.

La Timeline che mette in primo piano tutti gli avvenimenti del nostro diario, e a ritroso nel tempo, memorizza tutte le date e il tempo trascorso comprese tutte le connessioni effettuate con gli altri utenti. Detta così sembra un po' difficile, soprattutto per chi gode di centinaia di amici e scoprire chi ci ha cancellati sembra impossibile. Ma grazie ad alcuni semplici passi il mistero e svelato.

Il procedimento per scoprire chi ci ha cancellati è il seguente e soprattutto molto semplice:

Prima di tutto bisogna attivare la nuova interfaccia di Facebook

Una volta attivata la TimeLine, selezionato un anno o un determinato mese della nostra vita, poi facendo una ricerca nel Box delle Amicizie relative alla data scelta. Cliccando sul link in alto a sinistra, quello che riporta l numero delle amicizie con dettagli di nome e cognome, si aprirà un popup con la lista delle new entry del periodo che abbiamo scelto.

Così scorrendo la lista, accanto ai nomi dei nostri contatti dovrebbe comparire il pulsante di conferma 'Amici' (o Friends). Ma se accanto ad un nome, apparirà il pulsante 'Aggiungi agli amici' (o Add Friend), ecco trovato un utente non più appartenente alle nostre liste. Quindi la cosa è  molto semplice: se non li abbiamo cancellati noi dai nostri contatti, sono loro che ci hanno eliminati da facebook… per la serie: 2+2 fa 1 😉

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Games Week: tre giorni interamente dedicati al mondo dei videogiochi

Prenderà il via il mese prossimo a Milano la...

Apple: Il 4 Ottobre si parlerà di iPhone

Con questa simpatica immagine Apple conferma la data dell'evento...

Un Doodle in occasione dei 13 anni di Google!

È un Doodle autocelebrativo quello che compare oggi sulla...

Facebook: La nuova release ancora meno sicura?

E' ormai una costante l'accostamento della parola Facebook alla...