Finalmente una stella per Buddy Holly

MusicartistiFinalmente una stella per Buddy Holly

Data:

Dopo 52 anni dalla sua scomparsa, finalmente è stata apposta una stella per Buddy Holly sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles

La cerimonia, a cui è intervenuta anche Maria Elena Holly,  la vedova del cantante,  è avvenuta mercoledì 7 settembre, nel giorno in cui Buddy avrebbe compiuto 75.

Buddy Holly, al secolo Charles Hardin Holley è stato un cantante, cantautore e chitarrista statunitense, la cui musica che spazia dal pop, al rockabilly e al rock 'n roll, lo resero molto famoso tra i giovani degli anni 50'.

La fenomenale carriera fu bruscamente interrotta da un incidente aereo. Il 3 febbraio 1959, chiamato anche "The Day the Music Died" (il giorno in cui la musica morì), scomparvero assieme a lui anche gli artisti rock Ritchie Valens e The Big Bopper (nome d'arte di J.P. Richardson). Scampò al disastro il chitarrista di Holly, Tommy Allsup, che perse il posto sull'aereo, a favore di Valens, dopo il lancio di una monetina.

La vedova, nel corso della breve cerimonia, come riporta la CNN, ha detto: "Non è mai troppo tardi quando ti capita una cosa fantastica. Mio caro Buddy, quanto ti piaceva andare al cinema. Un giorno mi dicesti che uno dei tuoi sogni era di comporre colonne sonore e lasciare il tuo segno ad Hollywood. Mio caro, purtroppo uno dei tuoi sogni non si è realizzato ma l'altra metà sì con una bella stella sulla Walk of Fame di Hollywood".

Intanto è appena uscito il CD "Listen To Me: Buddy Holly", con cover a cura di, tra gli altri, Ringo Starr, Stevie Nicks, Brian Wilson e Chris Isaak.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...