Home Music artisti Finalmente una stella per Buddy Holly

Finalmente una stella per Buddy Holly

Dopo 52 anni dalla sua scomparsa, finalmente è stata apposta una stella per Buddy Holly sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles

La cerimonia, a cui è intervenuta anche Maria Elena Holly,  la vedova del cantante,  è avvenuta mercoledì 7 settembre, nel giorno in cui Buddy avrebbe compiuto 75.

Buddy Holly, al secolo Charles Hardin Holley è stato un cantante, cantautore e chitarrista statunitense, la cui musica che spazia dal pop, al rockabilly e al rock 'n roll, lo resero molto famoso tra i giovani degli anni 50'.

La fenomenale carriera fu bruscamente interrotta da un incidente aereo. Il 3 febbraio 1959, chiamato anche "The Day the Music Died" (il giorno in cui la musica morì), scomparvero assieme a lui anche gli artisti rock Ritchie Valens e The Big Bopper (nome d'arte di J.P. Richardson). Scampò al disastro il chitarrista di Holly, Tommy Allsup, che perse il posto sull'aereo, a favore di Valens, dopo il lancio di una monetina.

La vedova, nel corso della breve cerimonia, come riporta la CNN, ha detto: "Non è mai troppo tardi quando ti capita una cosa fantastica. Mio caro Buddy, quanto ti piaceva andare al cinema. Un giorno mi dicesti che uno dei tuoi sogni era di comporre colonne sonore e lasciare il tuo segno ad Hollywood. Mio caro, purtroppo uno dei tuoi sogni non si è realizzato ma l'altra metà sì con una bella stella sulla Walk of Fame di Hollywood".

Intanto è appena uscito il CD "Listen To Me: Buddy Holly", con cover a cura di, tra gli altri, Ringo Starr, Stevie Nicks, Brian Wilson e Chris Isaak.