Era il 2001, ben dieci anni fa, quando uscì il loro ultimo lavoro "Rock Steady", poi Gwen Stefani intraprese una fortunata carriera solista pubblicando due album di successo "Love. Angel. Music. Baby." nel 2004 e "The Sweet Escape", nel 2006.
Ora i No Doubt sono tornati insieme e si attende l'arrivo del loro nuovo album la cui uscita, in questi giorni, è stata slittata al 2012, anche se a luglio erano stati svelati i titoli di due brani: "Undercover" e "Push And Shove".
I componenti del gruppo originario di Anheim, California, avevano descritto l'album in fase di assemblaggio, come "moderno, orecchiabile e capace di dare dipendenza immediata".
"Ci sarebbe molto piaciuto riuscire a pubblicare il nuovo disco in questi mesi, ma non è possibile, anche se l'idea iniziale era questa. Stiamo ancora lavorando in studio, non vogliamo far uscire un album tanto per farlo. Questi brani significano tantissimo per noi, e vogliamo che siano più perfetti possibile. Amiamo i nostri fan, non vorremmo deluderli per nulla al mondo con dei pezzi scadenti", ha dichiarato Gwen.