Dopo avervi scritto tutta la programmazione della prima serata di ieri sera, io ho scelto di guardare in tv, Il segreto dell'acqua,Rai1 con Riccardo Scamarcio che a dirla tutta non mi fa impazzire, però devo ricredermi, mi aspettavo la solita scena lui bello da morire che fa strage di donne o qualcosa di simile, invece no.
Riccardo Scamarcio nel ruolo del commissario Angelo Caronia bello, arrogante e intelligentissimo. Dopo una lite coi colleghi dello SCO di Roma viene spedito per punizione a Palermo dove si confronterà con le ombre del suo passato e con un padre malavitoso. Accanto a lui la sua nuova squadra tra cui spicca il commissario Daniela Gemma interpretata da Valentina Lodovini la quale entrerà prepotentemente nella vita privata del protagonista.
La regia è affidata a Renato De Maria ed è stato scritto da Umberto Cantarello, che è stato il cosceneggiatore di This Must Be The Place, il nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino, giusto per farvi capire la qualità della miniserie.
Questa sera va in onda la seconda puntata alle 21:20, auguro buona visione a tutti.