La Bbc e suoi Auguri a Silvio Berlusconi: un quiz un po’ insolito!

La Bbc, dopo il recente scivolone circa la questione Alessio Rastani (l'intervista al finto Broker ndr)… ecco che ritorna all'attacco… si rimette in sesto rivolgendosi al Belpaese. Si perché una delle emittenti televisive più famose al mondo ha deciso di festeggiare il Premier nostrano con un augurio un po' particolare per i suoi 75 anni. Il dono è un 'quiz': in totale dieci domande composte con uno humor più inglese che mai, quindi sottile e tagliente. 

Per noi le domande dovrebbero essere un gioco da ragazzi… ma per gli amici d'Oltremanica? Beh magari ne sanno più di noi, o quanto meno sono più inclini a riconoscere tutti i suoi hobby anziché camuffarli sotto perifrasi varie, come i tanti 'pro' san fare. 

Domande sulle sue passioni calcistiche, giornali di famiglia, caso Ruby e co. ma non solo. Ci sono alcune chicce che forse sfuggono anche a noi italiani del tipo: "Chi dice Silvio di aver ingaggiato come avvocato prima che entrasse in politica?". O ancora una che sembra semplice come "Quale strumento suonava in gioventù". "Quale di questi canali non possiede?"

E come ogni quiz che si rispetti alla fine vi è un punteggio. Tre risultati in totale:

1. Magnifico (8/10 domande esatte);

2. Bene (4/7 domande esatte);

3. Miserabile (0-3 domande esatte). 

Invitiamo tutti i nostri lettori a partecipare al quiz (per chi conosce l'inglese almeno un po') e non saper rispondere al primo quesito.

Commentate siamo tutti occhi!