L’alba del Pianeta delle Scimmie: arriva la rivolta degli scimpanzé

CinemaL'alba del Pianeta delle Scimmie: arriva la rivolta degli scimpanzé

Data:

Dopo aver superato l'incasso di 110.000.000 milioni di dollari in America, il film "L'alba del Pianeta delle scimmie (Rise of the Planet of the Apes) è pronto a sbancare anche i botteghini Italiani. Nella sua settimana di esordio, il nuovo film dedicato alla saga ha incassato all'incirca 1.200.000 euro, posizionandosi nel box office in secondo posizione dietro al cartoon dei Puffi

I film si aggancia alla serie dedicata al "Pianeta delle scimmie"  tratto dall'omonimo romanzo, che vide uscire il suo primo episodio (dei 5 film che ne susseguirono) nel lontano 1968, per la regia di Franklin J. Schaffner. Nonostante il Remake di Tim Burton del 2001, ecco un nuovo film che si richiama alla serie. Gli attori che recitano nel film, diretto dal regista Rupert Wyatt, sono David Oyelowo (Steven Jacobs), Brian Cox (John Landon), Tom Felton (Dodge Landon),John Lithgow (Charles Rodman), James Franco (Will Rodman), Andy Serkis (Caesare) e infine la modella e conduttrice indiana Freida Pinto (Caroline Aranha). 

Il Film parte con la ricerca di una cura per l'Alzheimer da pare dello scienziato Will Rodman. Questo ha sviluppato un virus benigno che si diffonde nel tessuto cerebrale e lo cura. Dopo averlo testato su degli scimpanzé egli si accorgerà che lo stesso provoca degli effetti strani sulle scimmie, soprattutto su uno scimpanzé in particolare dal nome Caesar. Quest'ultimo infatti inizia presto a prendere coscienza di sé. Lo scienziato cerca in tutti i modi di nascondere la scimmia agli altri colleghi, ma ben presto Caesar deciderà di sollevare una rivolta ponendosi alla guida dei suoi simili. Nonostante ci siano, molto probabilmente, tutti buoni propositi dubitiamo fortemente che il film possa raggiungere i livelli del primo e siamo più che convinti che si tratterà della solita americanata. Buon divertimento.  

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...