Liga: Getafe-Betis 1-0, cade la capolista!

CalcioLiga: Getafe-Betis 1-0, cade la capolista!

Data:

Sono bastati pochi minuti alla formazione catalana di Guardiola per asfaltare l’Atletico Madrid. L’unica vera occasione costruita dall’Atletico arriva al 4’, quando Tiago inventa un destro dal limite che sbatte contro la traversa. Al 9’  Xavi inventa un assist splendido per David Villa, con “El Guaje” abilissimo a controllare di petto liberandosi di due avversari prima di battere a rete. Il 2-0 si concretizza al 15’, quando Miranda la infila nella propria porta su un rimpallo sfortunato.Nella ripresa i blaugrana continuano a controllare. Quando però Messi decide di fare tutto da solo non ce n’è per nessuno: al 78’,  la Pulce raccoglie la sfera ai 30 metri, ne salta due e la mette all’angolino basso incrociando con il sinistro. Come se non bastasse la scena di ripete al 91’: triangolo in velocità con Villa e sinistro tra le gambe di Courtois. 5-0.

l Real Madrid soffre per mezzora abbondante poi dilaga e alla fine annulla un Rayo Vallecano che per un'ora ha tenuto sotto pressione i merengues. Purtroppo la terza squadra di Madrid si è dovuta arrendere allo strapotere di Cristiano Ronaldo che è salito in cattedra e con tre gol e tantissime giocate che hanno cambiato il corso di una partita che si stava mettendo malissimo per gli uomini di Mourinho. L'ex allenatore dell'Inter deve ringraziare un super C. Ronaldo, perchè la partita fino quel momento non era in una bella condizione.

Nilmar salva il Villarreal. L'eurorivale del Napoli non vanno oltre un pari contro l'Athletic, nella quinta giornata del campionato spagnolo. Apre Gabilondo nel primo tempo, risponde in apertura di ripresa, il bomber brasiliano.

Prima sconfitta per il Valencia, cade a Siviglia nella quinta giornata del campionato spagnolo. Il gol partita è stato siglato da Kanouté, che ha regalato i tre punti alla sua squadra.

Il Levante dopo 5 giornate ha gli stessi punti del Barcellona, 11. Uno in piu' del Real Madrid. Grande inizio di Liga per gli uomini di Ignacio Martinez. Battuto 3-1 la Real Sociedad. Doppio Suarez e Barkero, inutile la rete di Hector Moreno, i baschi chiudono in nove per i rossi a Amat e Pandiani.

6a giornata

Lunedì:

Getafe-Real Betis 1-0

31' Castro (G)

Giocate Domenica

Saragozza-Malaga 0-0

Sporting Gijon-Racing Santander 0-0

 Granada-Osasuna 1-1

 29' R. Garcia (O), 64' Rico (G)

 Mallorca-Real Sociedad 2-1

 15' Agirretxe (R), 20' Casadesus (M), 50' Castro (M)

 Levante-Espanyol 3-1

 14' rig. e 58' rig. Suarez (L), 73' Moreno (E), 76' Barkero (L)

Giocate sabato

 Athletic Bilbao-Villarreal  1-1
44' Gabilondo (B), 52' Nilmar (V)

Siviglia-Valencia 1-0
18' Kanouté (S)

 Real Madrid-Rayo Vallecano  6-2
1' e 55' Michu (RV), 39', 51' rig. e 84' rig. Cristiano Ronaldo (RM), 45' Higuain (RM), 67' Varane (RM), 73' Benzema (RM)

Barcellona-Atletico Madrid 5-0
9' Villa (B), 15' aut. Miranda (A), 26', 78' e 90' Messi (B)

CLASSIFICA: Betis 12; Barcellona 11, Siviglia 11 Levante 11; Real Madrid 10, Valencia 10, Malaga 10; Atletico Madrid 7, Real Sociedad 7; Maiorca 6 Osasuna 6; Espanyol 6; Rayo Vallecano 5, Villarreal 5, Saragozza 5; Getafe 4; Granada 4; Racing Santander 3; Athletic Bilbao 2, Sporting Gijon 1

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...