Luisella Costamagna esclusa dal programma ‘In Onda’. Ma i fan vogliono lei

spettacoloin primo pianoLuisella Costamagna esclusa dal programma 'In Onda'. Ma i fan vogliono lei

Data:

A tutti coloro che ancora si chiedo, perché Luisella Costamagna è sparita dal programma tv 'In Onda' di LA7, è presto detto! Un piccolo anticipo: sul sito giornalettismo.it all'esclamazione 'Qualche suo fan ha parlato di un'epurazione politica' (in merito alla sua esclusione dal target ndr) la Costamagna risponde

Non lo so. Resta il dato di fatto che al mio posto è arrivato il vicedirettore del Giornale. C'è chi dice che bisognava riequilibrare la rete a destra ma va via una donna e arriva un uomo – Non ne faccio una questione di genere, anche se questo aspetto lo vedo come un dato di fatto. La nostra trasmissione era fatta da un mix femminile-maschile che funzionava. Ed è un dato di fatto che abbiano tolto una donna e ci abbiamo messo un uomo…

Magari qualcuno di voi si sta chiedendo perché questo 'riequilibrare a destra'… sarà solo una coincidenza che tutti i dipendenti rai, presentatori in particolare, stanno 'emigrando' verso la LA7? E poi ancora Santoro che ha deciso di condurre i propri programmi esclusivamente on line… beh tutto questo non ha un buon odore, e i telespettatori non possono fare altro che aspettare sindacando con il telecomando il futuro di questi programmi, ma se saranno costretti a mettere da parte anche questo canale, cosa ci resta?

Tuttavia i due giornalisti ovvero Luisella Costamagna, e il suo compagno di conduzione, Luca Telese, non hanno mai fatto mistero del loro rapporto di amore e odio che si è notato in più occasioni. Per questa nuova stagione però, la direzione ha deciso di sostituire la giornalista con Nicola Porro, vicedirettore de 'Il Giornale'. E da quanto abbiamo intuito le reazioni della Costamagna non sono state positive, come quelle dei fan che si sono fatti sentire soprattutto su facebook.

Dal suo canto il programma non parla di motivazione politica e Telese si esprime:

La rete ha sostenuto che un programma con due conduttori si giustificava se c’erano due punti di vista diversi. Il che vuol dire che potevano togliere sia me che Luisella. Hanno scelto di togliere lei, e di proporle un’altra cosa. Luisella si è arrabbiata (lo capisco) e non ha ancora deciso se accetterà o meno. Non c’è nessuna motivazione “politica”, nella sua sostituzione

Ma per l'ex discepola di Michele Santoro, le parole di Telese sono menzogne:

L’unica cosa che voglio dire è che ciò che ha scritto è falso. Non sono arrabbiata, ma semplicemente seria; e non sto riflettendo su un’offerta de La7, ma sto aspettando che La7 mi faccia un’offerta degna di questo nome. Diversamente farò altro. Ciascuno parli per sé e – se ne ha una – per la sua coscienza.

 

Ricordiamo i nuovi arrivi a La7. Da Raitre arriva Paolo Ruffini in veste del nuovo direttore di La7, Benedetta Parodi ex conduttrice di Cotto e mangiato che con I menu di Benedetta sfiderà Antonella Clerici che conduce La prova del cuoco. Una buona, bellissima notizia è anche l'arrivo di Roberto Saviano che in autunno sarà protagonista di quattro prime serata, in attesa della seconda stagione di Vieni via con me con Fabio Fazio nel maggio 2012. 

Vengono poi confermate Lilly Gruber, Gad Lerner, Antonello Piroso, Daria Bignardi, Maurizio Crozza e Geppi Cucciari

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...