Mondiali Rugby World Cup 2011: L’Irlanda strapazza la Russia

eventiMondiali Rugby World Cup 2011: L'Irlanda strapazza la Russia

Data:

ROTORUA (NUOVA ZELANDA) – Anche l'Irlanda, nonostante l'ampio turn over effettuato dal ct Kidney, travolge la malcapitata Russia con il punteggio di 62-12 realizzando 9 mete. Stamane, allo stadio Rotorua International di Rotorua, non c'è mai stata partita tra le due squadre, troppo evidente il divario tecnico tra il XV del Trifoglio e i sovietici (che non hanno comunque demeritato). L'Irlanda dimostra di attraversare un ottimo momento di forma chiudendo il match già nei primi quaranta minuti chiuso per 36-0, grazie alle mete realizzate da McFadden al 10', O'Brien al 13', Boss al 38', Earls al 39' e Trimble al 40' ottenendo anche il punto bonus. Nella ripresa Earls trova la sua seconda meta personale al 48', ma la Russia reagisce con orgoglio e trova due mete con Artemyev al 50' e Simplikevic al 59'. Il Trifoglio non ci sta e arrotonda il risultato con Kearney al 65', Jennings al 73' e Buckley al 79'. Grazie alla vittoria odierna l'Irlanda trova la vetta della classifica del Girone C con 13 punti, segue l'Australia a quota 10, Italia 5, USA 4  e Russia 1.

 

Nell'altra partita della giornata valevole per il Gruppo D, Samoa non trova particolari problemi battendo Fiji con il punteggio di 27-7 grazie alle mete Fotualii e Stowers e cinque calci piazzati di di Pisi. Per Fiji meta di Talei. Classifica Gruppo D: Sudafrica 13 punti in tre gare, Samoa 10 (3), Galles 5 (2), Fiji 5 (3) e Namibia ferma a quota 0.

 

Nel Gruppo B, l'Argentina compie una strepitosa impresa allo stadio Westpac di Wellington. La squadra di Phelan recupero lo svantaggio del primo tempo contro la Scozia superandola al fotofinish per 13-12, vincendo la sfida diretta per l'ingresso ai quarti. Decisiva la meta di Amorosino al 75' e la trasformazione di Contepomi. La classifica del Gruppo B: Inghilterra 14 (3), Argentina e Scozia 10 (3), Georgia 0 (2) e Romania 0 (3). Ora la Scozia deve battere per forza l'Inghilterra l'1 ottobre, più facile il compito dell'Argentina che il 2 ottobre sfiderà la Georgia.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Nuova 20 euro, da oggi in circolazione

Nuova 20 euro. Debutta oggi la nuova banconota da 20...

Musica: Cambia-Menti il nuovo singolo di Vasco Rossi

VASCO ROSSI- "Ho cominciato a scrivere le prime strofe...

Concerti: Vasco Rossi, ecco le nuove 4 date del 2014

L’estate 2014 sarà, dopo il tour estivo di quest’anno,...

Australian Open: la coppia Errani-Vinci diventa sinonimo di trionfo.

Agli Australian Open la coppia Errani-Vinci supera anche l'ultimo...