Parma Roma 0-1: Osvaldo regala i primi tre punti alla sua squadra!

CalcioParma Roma 0-1: Osvaldo regala i primi tre punti alla sua squadra!

Data:

Il match Parma – Roma chiude la quinta giornata di Serie A. Luis Enrique dà fiducia a Totti, Osvaldo e Borini in attacco, mentre restano fuori Pizarro e Burdisso. Franco Colomba invece si affida a Giovinco e Floccari per forare la difesa giallorossa 'Rosi, Kjaer, Heinze e Josè Angel'.

E' il primo successo stagionale per la Roma con un gol di Osvaldo al 50'. E' la prima vittoria per l'allenatore della squadra romana.

Prima del fischio di inizio, i giocatori in campo, come i loro colleghi nei match precedenti, osservano il minuto di silenzio in memoria dei soldati italiani caduti in Afghanistan qualche giorno fa. Dopodiché alle 20,46 si parte, al '2pt si presenta la prima occasione per la squadra capitolina, ovvero con Pjanic che allarga per Josè Angel il quale si accentra e prova la conclusione ma non entra la porta. Nonostante la prima azione si tratta di un primo tempo non molto emozionante, leggermente più brillante la squadra di casa. Infatti dopo il 15' il primo lancio in porta è di Giovinco. Ma l'ex juventino non si ferma e ci riprova dopo mezz'ora, ma il tiro finisce al lato della porta difesa da Lobont. Ci prova poi Pjanic che tira troppo in alto. Alla fine del primo tempo Kjaer, già ammonito, viene diciamo così sfiorato dalla mano divina dell'arbitro.

Tuttavia Totti al '39 ha fatto sperare in un gol: il capitano calcia dai venticinque metri, Mirante si salva grazie all'aiuto del palo e il primo tempo finisce 0 – 0

Invece nel secondo tempo Burdisso, che prende il posto del danese, mette al centro un pallone perfetto per Osvlado che batte Mirante. Al 50' la Roma passa in vantaggio. Per Osvaldo goleador, (italo-argentino ndr) è il secondo gol consecutivo, dopo quello segnato contro il Siena. Ora più sicura, la squadra in vantaggio, sembra riuscire a mantenere il possesso della palla, infatti va spesso vicino al raddoppio sempre con Osvaldo stavolta servito da Pjanic. Un po'di spettacolo per tutti i tifosi e Totti fa da regista in quanto continua a far girar il pallone tra i compagni. Anche il capitano sfiora il due a zero con un tiro bellissimo dai venticinque metri. Ma nel finale, purtroppo, escono per infortunio Pjanic e Crespo.

La partita alla fine si conclude 0 – 1 per la Roma e Luis Enrique è soddisfatto di questa Roma stile Barcellona (almeno nel 2^ tempo)

IL TABELLINO

Parma (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Gobbi; Biabiany, Galloppa (60’ Jadid), Morrone, Modesto; Giovinco, Floccari (65’ Crespo, 81’ Zé Eduardo). All.Colomba

Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Heinze, Kjaer (46’ Burdisso), Jose Angel; Perrotta, De Rossi, Pjanic (78’ Simplicio); Borini (68’ Bojan), Totti, Osvaldo. All. Luis Enrique

Gol: 50’ Osvaldo

Ammoniti: Kjaer, Borini, De Rossi, Zaccardo, Giovinco.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...