Elvis è una vera e propria icona del Novecento, non solo per la musica, e il 16 agosto 2012 quando ricorrerà il trentacinquesimo anniversario della sua scomparsa, uscirà il primo film sulla vita del Re del Rock.
La distribuzione del lungometraggio sulla vita di Elvis Presley sarà un evento proprio perchè sarà il primo film mai realizzato sulle vicissitudini che interessarono il leggendario cantante e performer, anche se non è l'unica pellicola dedicaa a lui.
Una vita da leggenda, una morte nel mistero. Il ragazzo povero, cresciuto tra i neri e il gospel, deriso dai compagni per il ciuffo a banana e le basette troppo lunghe, diventato 'The King', il re del rock'n'roll. Un regno durato 24 anni: successi, dischi d'oro e di platino, amori ed eccessi. Poi la morte a 42 anni nella favolosa tenuta di Memphis, 'Graceland', la casa più visitata degli States dopo la Casa Bianca. Il 16 agosto 1977 Elvis Presley lasciava una vita che sembrava uscita da un film di Hollywood. Ora quella vita diventerà un biopic, il primo mai realizzato per il cinema.
Prodotto dalla RLF Victor Production, s'intitolerà Fame & Fortune e sarà basato sul libro del 2007 "Elvis: Still Taking Care Of Business", scritto dalla guardia del corpo e amico personale dell'artista Sonny West, mentre la regia sarà affidata a John Scheinfeld, già curatore di documentari su John Lennon (U.S.A contro John Lennon) e Harry Nilsson. La selezione del cast potrebbe tenersi già il prossimo autunno, mentre le riprese e la post-produzione dovrebbero terminare entro la fine della primavera del 2012.
Scheinfeld, il regista, ha dichiarato :"Alla fine, sarà la storia di una grande amicizia. All'inizio del film, Elvis è già in cima alle clasifiche di tutto il mondo, mentre Sonny è solo un ragazzo povero di Memphis. In principio è Presley a rappresentare la figura del fratello maggiore. Poi, col passare del tempo, sarà West ad occupare il ruolo di 'tutore' del cantante".