Un Doodle in occasione dei 13 anni di Google!

in primo pianoUn Doodle in occasione dei 13 anni di Google!

Data:

È un Doodle autocelebrativo quello che compare oggi sulla pagina principale di Google, per festeggiare i 13 anni di attività. Era il 27 settembre 1998 quando due studenti dell’Universita’ di Stanford, Larry Page e Sergey Brin ridefinirono per sempre il modo di fare ricerca su internet. I due ingegneri idearono un algoritmo innovativo per assegnare la rilevanza di un contenuto in rete e definirne la posizione tra le ricerche.

Il nome "Google" nacque dalla necessità di dare vita a un termine che permettesse di rappresentare l'organizzazione di una grande mole di informazioni. La parola "Googol" (che indica un numero in cui l'1 è seguito da 100 zeri) sembrò perfetta, ma dato che era stata già utilizzata, si optò per Google.

Ma il Gruppo Google non ha creato solo il più importante motore di ricerca della rete. Il merito è anche quello di aver saputo evolvere e ramificare il proprio raggio d’azione, raggiungendo settori come quello della telefonia mobile con il sistema operativo Android, della gestione online della posta elettronica con Gmail e dell’editing collaborativo sui documenti con servizi come Docs.

E' la società che senz' altro è riuscita più di chiunque altra a lasciare un'impronta insostituibile e indelebile nel panorama della rete. Sicuramente è un ottimo motivo per festeggiare.. Buon Compleanno Google!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Games Week: tre giorni interamente dedicati al mondo dei videogiochi

Prenderà il via il mese prossimo a Milano la...

Apple: Il 4 Ottobre si parlerà di iPhone

Con questa simpatica immagine Apple conferma la data dell'evento...

Facebook: La nuova release ancora meno sicura?

E' ormai una costante l'accostamento della parola Facebook alla...

Con la nuova Timeline di Facebook scopri chi ti ha cancellato dalla propria lista di amici

Questa domanda da anni è stata posta su qualsiasi...