10 curiosità che riguardano il seno

curiosità10 curiosità che riguardano il seno

Data:

1) Spesso il seno è asimmetrico e uno dei due è più voluminoso dell’altro: la curiosità è che nella maggior parte dei casi è quello sinistro. Circa l’80% delle donne ha un seno più grosso o posto leggermente più in alto o più in basso dell’altro.
Generalmente l’asimmetria si manifesta durante l’adolescenza nel periodo dello sviluppo, ma non deve preoccupare né a livello estetico né sotto il profilo della salute, tranne nei casi in cui il difetto è molto evidente.

2) In media un seno pesa circa 500 grammi, contribuendo così al 4-5% circa della massa grassa e a circa l’1% del peso corporeo totale in una donna media.

3) Il seno ingrassa: mentre all’età di 20 anni, il seno è composto da collagene, ghiandole mammarie e grasso, quindi risulta particolarmente sodo, con il passare degli anni collagene e ghiandole mammarie pian piano si ritirano, lasciando sempre più spazio al grasso.

4) Gli uomini, in rari casi possono allattare, essendo “dotati” di ghiandole mammarie sono in grado di produrre latte e quindi di allattare. la maggior parte delle volte in cui l’allattamento maschile avviene è a causa di trattamenti ormonali per tumori e malattie simili.

5) Una ricerca condatta al Victoria University di Wellington, ha dimostrato che la prima cosa che gli uomini notano in una donna sono le tette, che risultano essere anche la parte del corpo che guardano per più tempo rispetto alle altre.
Un altro studio ha rivelato che guardare il seno di una donna per almeno un minuto al giorno può giovare sulla nostra salute e allungarci la vita da 1 a 4 anni !

6) Un’indagine effettuata dalla marca di biancheria intima Triumph ha scoperto che le donne Inglesi sono quelle con i seni più grandi d’Europa, più della metà delle donne d’oltremanica veste almeno una coppa D. Al secondo posto si piazzano le Danesi, seguite dalle Olandesi. Le italiane sono in fondo alla classifica con un significativo 68% che non supera la coppa B.

7) Il seno rifatto più grande del mondo erano una taglia 38KKK che corrispondono più o meno a 4 kg di silicone. Appartenevano all’esuberante Sheyla Hershey, una 29enne texana che dopo essere andata contro il parere di medici, parenti, amici ed ex-ragazzo, ha deciso di andare in Brasile e operarsi per ben 9 volte per raggiungere questa taglia da record. I medici statunitensi avevano ragione e dopo qualche anno ha dovuto rimuovere le protesi.

8)  Uno studio dell’Annals of Plastic Surgery ha messo in evidenza che le donne che hanno effettuato un intervento di chirirgia plastica al seno, hanno la probabilità di commettere un suicidio 3 volte superiore rispetto alle altre donne. Si crede che la causa sia riconducibile al fatto che le donne con il seno rifatto sono più propense ad avere problemi psichici.

9) Esiste un’organizzazione non governativa che si batte per il diritto femminile di andare in giro in Topless, che si chiama GoTopless, e da anni rivendica il diritto femminile di poter girare a torso nudo così come fanno gli uomini.
Spesso l’organizzazione promuove raduni in cui si riuniscono e manifestano per questa loro battaglia.

10) In Cina esiste una facoltà per lo studio del reggiseno, si trova ad Hong Kong alla Polytechnic University, dove è presente una laurea specialistica per lo studio, la progettazione e la realizzazione di reggiseni.

10 curiosità che riguardano il seno

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Sii sempre gentile, le persone cattive si distruggono da sole

Non serve vendicarsi, le persone cattive si distruggono da...

Blossom, il gatto che si mette in posa fa incetta di cuori

Questo simpatico gattino sta facendo il giro del web....

7 amiche comprano un’unica casa per invecchiare insieme

Una situazione singolare e forse la scelta migliore per...

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l'uomo?...