Alluvione Borghetto Vara: sale il bilancio dei corpi ritrovati senza vita

CronacaAlluvione Borghetto Vara: sale il bilancio dei corpi ritrovati senza vita

Data:

Aumenta il bilancio delle vittime coinvolte nell'alluvione di martedì che ha colpito Liguria e Toscana. In totale sono sette i corpi ritrovati privi di vita. I Vigili del fuoco stamani alle 8,00, tra le macerie di una casa a Cassana, frazione di Borghetto Vara, hanno ritrovato il corpo di un uomo. Un romeno ospite di un amico anch'egli morto. Ai sette decessi si aggiungono sette dispersi e alle ore 11, a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri è convocato per decidere lo stato di emergenza nelle zone colpite dalle avversità atmosferiche.

Attualmente gli sfollati di Levante Ligure hanno trascorso un'altra notte al freddo. Tuttavia le persone che sono rimaste nelle proprie abitazioni hanno fatto a meno di luce e gas. Alcuni fortunati hanno dormito negli alberghi messi a disposizione per l'emergenza, altri invece si sono accontentati delle proprie automobili, sempre che non siano state colpite dall'alluvione. Comunque sia mancano ancora cibo e soprattutto acqua.

Un'altra emergenza è stata registrata a Mulazzo, comune vicino Aulla, colpita dall'alluvione alcuni giorni fa e che ieri ha costretto gli abitanti ad evacuare in seguito ad una verifica effettuata dai vigili del fuoco e geologi che hanno previsto movimenti franosi. Per ora le persone sfollate sono ospitate nel Palazzetto dello Sport e alcune strutture alberghiere.

Nel frattempo è attesa per venerdì mattina la colonna mobile dell'Esercito, inviata dal Ministero della Difesa per la messa in sicurezza di Borgetto Vara a Brugnato. 

Intanto, dopo quattro giorni di chiusura, l'A12 è stata riaperta sia in direzione Nord che Sud su un'unica corsia alternata, perché ricordiamo che la galleria tra La Spezia e Carrodano è stata letteralmente abbattuta da una frana. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...