Anticipazioni settima puntata di Don Matteo 8

Don Matteo 8 è una delle fiction italiane più amate dal pubblico. I dati auditel lo dimostrano: ogni puntata delle serie tv di Rai 1 ottiene sempre tantissimi ascolti. La prossima puntata andrà in onda giovedì 27 ottobre, alle 21.10. Si tratta di una fiction campione di ascolti che ha per protagonisti Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, prodotta da Lux Vide per la regia di Giulio Base e Carmine Elia.

Il motivo del successo di Don Matteo 8? Secondo Simone Montedoro (Capitano Giulio Tommasi) "A essere vincente credo sia la leggerezza, la serenità che Don Matteo trasmette. In fondo, anche se ci mettiamo più verità possibile, sembra quasi una favola", mentre Nino Frassica (Maresciallo Nino Cecchini) dichiara: "Non sono d’accordo sulla favola, anzi, stiamo diventando sempre più veri, quasi neorealistici. Raccontiamo fatti che potrebbero accadere a chiunque". I due episodi che andranno in onda nella settima puntata sono: “Scelta di vita” e “Generazione Y”.

“Scelta di vita”:  Suor Maria (Astra Lanz) viene aggredita e giace in coma. Il principale sospettato è il fidanzato di una novizia, che non ha accettato la scelta della fidanzata di diventare suora. Natalina (Nathalie Guettà), dopo una discussione con Don Matteo ha abbandonato la canonica per rifugiarsi nella pace del convento, che riserverà però delle sorprese…

“Generazione Y”:  Viene ritrovata morta l’odiata matrigna di Valeria, migliore amica di Assuntina Cecchini (Giada Arena), la figlia adolescente del maresciallo Cecchini (Nino Frassica). La ragazza stravede per la sua amica, che stavolta, però, si è messa davvero nei guai…