La striscia di imbattibilità del Bayern prosegue, ma si ferma quello delle vittorie, e Jupp Heynckes avrebbe sicuramente scelto l’opposto. Sul campo dell’Hoffenheim, il Bayern Monaco non va oltre lo 0-0.
Huub Stevens il nuovo allenatore dello Schalke 04, inizia nei migliore dei modi la sua avventura. Lo Schalke vince grazie a Huntelaar, il quale con un grande colpo di testa porta la sua squadra sul 0-1 al 13’. Ma una clamorosa papera del portiere ospite Fährmann regalar il pareggio all’Amburgo al 38’. Nella ripresa ci pensa sempre Huntelaar a sistemare le cose per lo Schalke, segnando la rete decisiva al 73’.Se lo Schalke infila il secondo successo consecutivo in Bundesliga tornando nelle zone alte della classifica, il Werder Brema viceversa perde la sua occasione per agganciare il Bayern in vetta.
Il Borussia Dortmund vince 4-0 contro matricola Augsburg, una partita in cui Lewandowski e Götze sono tornati finalmente a fare la differenza. La squadra di Klopp passa con una mezza girata del polacco al termine di una mischia in area ospite, un gol in realtà molto simile a quello che vale anche il 2-0 al 44'.Mario Götze mette la sua firma sul tris del 75', con un pallonetto splendido, mentre tre minuti dopo Lewandowski completa la sua tripletta personale. Si rivela un successo davvero importante per il Borussia Dortmund, che risale momentaneamente al 4° posto in classifica a -6 dal Bayern capolista. A quota 13 c'è anche il Bayer Leverkusen di Robin Dutt, a sua volta protagonista di una vittoria contro un Wolfsburg. Le Aspirine passano al quarto d'ora con un bel gol di Gonzalo Castro, ma al 59' è Mario Mandzukic segna il gol del pareggio per il Werder. Eren Derdiyok al 65' si rende protagonista di un bel gol che sarà difficile dimenticare. Il tris arriva in contropiede, completa il successo del Leverkusen.
Perde una grande occasione il Borussia Mönchengladbach, che vincendo a Friburgo avrebbe potuto raggioungere il vetta il Bayern Monaco, ma la trasferta degli uomini di Lucien si è chiusa con una sconfitta per 1-0, punteggio deciso da Flum.
Pareggio spettacolare, tra Norimberga e Mainz: i padroni di casa passano al 5' con l'ex Feulner e al 20' arriva anche il raddoppio di Mak. La reazione degli uomini di Marco Tuchel però è intensa: al 32' Bungert accorcia e un attimo prima dell'intervallo arriva anche il 2-2 di Chupo-Moting. Il sorpasso clamoroso si completa al 52' con il bel colpo di testa di Ivanschitz che vale il 2-3, ma alla fine è Tomas Pekhart a firmare il definitivo 3-3 all'82'.
Il 19enne attaccante tedesco, Lasogga, è il protagonista del 3-0 con cui l'Hertha Berlino vince all'Olympiastadion, contro il Colonia. L’ attaccante tedesco firma la sua prima doppietta in Bundesliga al 14' e al 26'. Il 3-0 che chiude i conti prima dell'intervallo, è una perla di Raffael.
Bundesliga, 8a giornata
Domenica
Hannover-Werder Brema 3-2
2' rig., 39' e 60' Abdellaoue (H), 45' Arnautovic (W), 83' Pizzarro (W)
Amburgo-Schalke 1-2
13' e 73' Huntelaar (S), 38' Petric (A)
Sabato
Hertha Berlino-Colonia 3-0
14' e 26' Lasogga (H), 34' Raffael (H)
Bayer Leverkusen-Wolfsburg 3-1
14' Castro (B), 59' Mandzukic (W), 65' Derdiyok (B), 85' Kiessling (B)
Borussia Dortmund-Augsburg 4-0
30', 44' e 78' Lewandowski (B), 75' Gotze (B)
Friburgo-Borussia Monchengladbach 1-0
19' Flum (F)
Hoffenheim-Bayern Monaco 0-0
Norimberga-Mainz 3-3
6' Feulner (N), 20' Mak (N), 32' Bungert (M), 45' Choupo-Moting (M), 53' Ivanschitz (M), 82' Pekhart (N)
Venerdì
Kaiserslautern-Stoccarda 0-2
61' Cacau (S), 69' Boulahrouz (S)
Classifica: Bayern Monaco 19, Borussia M'Gladbach 16, Werder Brema 16, Schalke 15, Hannover 15, Stoccarda 13, Bayer Leverkusen 13, Borussia Dortmund 13, Hoffenheim 13, Hertha Berlino 12, Norimberga 11, Colonia 10, Wolfsburg 9, Mainz 8, Friburgo 7, Kaiserslautern 5, Amburgo 4; Augsburg 4.