Dopo i falsi allarmi della scorsa settimana, ieri sera nella clinica della Muette di Parigi, Carla Bruni ha dato alla luce la piccola Giulia. Giulia, appunto, pare sia il nome che Carla Bruni e Nicolas Sarkozy abbiano scelto per la bimba appena nata. L'imminenza dell'evento era stata rafforzata dall'imponente schieramento di forze dell'ordine a tutela della privacy della premiere dame.
Nicolas Sarkozy ha fatto visita alla moglie intorno alle 16, poco prima di partire per Francoforte in occasione del vertice straordinario sul piano anti-crisi con la cancelliera tedesca Angela Merkel e i vertici della Bce.Prima di partire, il presidente aveva dichiarato ai giornalisti: "Speriamo che Carla non partorisca senza di me". Invece Dalia non l'ha aspettato e il presidente è tornato velocemente per andare in clinica: "La nascita di mia figlia è una gioia profonda ma privata", è stato il suo primo commento.
Per Carla si tratta del secondo figlio dopo Aurelien, avuto dieci anni fa dalla relazione con Raphaël Enthoven. Nicolas Sarkozy ha già tre figli, tutti maschi: Pierre e Jean, nati dal primo matrimonio, e Louis, dal secondo. È in assoluto la prima volta che in Francia, sotto la Quinta Repubblica, un presidente diventa padre. Quanto influirà tutto questo sul suo percorso politico?