Serata speciale stasera allo stadio S. Paolo dove il Napoli affronta il blasonato Bayern Monaco. Tutto esaurito, previsti 60.240 spettatori (incasso di oltre 1.250.000 euro record per la società partenopea), per vedere la corazzata tedesca allenata da Heynckes con campioni del calibro di Ribery, Gomez, Muller e Schweinsteiger. Il Napoli, dopo la batosta casalinga contro il Parma, è chiamato a ripetere la grande partita vinta contro il Villareal cercando di sfruttare l'entusiasmo che c'è attorno alla squadra di Mazzarri. L'unica novità nella formazione dovrebbe essere l'ingresso di Zuniga al posto di Dossena sulla sinistra. Intanto ancora una volta la città viene infangata da pseudo tifosi, che nulla hanno a vedere con Napoli e il Napoli. Due tifosi tedeschi sono stati accoltellati ieri sera a Piazza Garibaldi, sono stati soccorsi e trasportati al Loreto Mare, per loro fortunatamente solo ferite lievi.
Formazioni. Napoli: De Sanctis; Aronica, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Gargano, Inler, Maggio; Lavezzi, Hamsik; Cavani. Allenatore: Mazzarri
Bayern Monaco: Neuer; Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Tymoshuck, Schweinsteiger; Ribery, Muller, Kroos; Gomez. Allenatore: Heynckes.
Arbitro: Benquereça (Por)
Stasera in campo anche l'Inter, impegnato in trasferta contro i campioni di Francia del Lilla. Gli uomini di Ranieri devono rimediare la brutta figura subita contro il Catania in campionato, per l'allenatore la consolazione di aver recuperato Julio Cesar, Chivu e soprattutto Sneijder pronto a scendere in campo dopo un mese.
Formazioni. Lilla: Enyeama; Debuchy, Chedjaou, Basa, Beria; Pedretti, Mavuba, Balmont; Hazard, Sow, Cole. Allenatore: Garcia
Inter; Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi; Sneiyder; Pazzini, Zarate. Allenatore: Ranieri.
Arbitro: Webb (Ing).