Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi : l’ultimo capitolo del videogioco

Mancano pochi giorni all'uscita di Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi . Il videogioco sarà disponibile per Xbox360 e PS3 il 28 Ottobre. Rispetto al precedente sono previste delle novità nonostante la grafica resterà fedele a quella del manga.

La prima novità riguarda la tecnica di gioco, infatti, quest'ultimo capitolo della saga Dragon Ball, prevede l'introduzione della tecnica Quick Time Event. Per chi non lo sapesse, attraverso questa tecnica di gioco, il video-player è messo alla prova sulle sue capacità di premere con gran tempismo i pulsanti giusti, sollecitandone cosi i riflessi. Questa modalità è presente sia nella versione Versus sia in quella Storia. In quest'ultima sono previsti sia bonus legati alla serie Dragon Ball Z sia a quella Dragon Ball GT

Altra novità è quella che riguarda la modalità Hero, per la prima volta nel videogioco Dragon Ball. Con questa il giocatore può creare il suo guerriero, personalizzandone il costume, l'aspetto, le mosse e le abilità. Il personaggio, naturalmente, può anche essere utilizzato nella modalità on line del gioco.

Il videogioco prevede anche sequenze legate al manga della durata effettiva di circa 30 minuti, in cui il giocatore potrà rivedere le scene più importanti dell'anime. I presupposti per un buon videogioco ci sono tutti, appuntamento quindi, al 28 Ottobre per poter rivivere le avventure di Goku e i suoi amici e sconfiggere i vari nemici che minacciano la sopravvivenza della terra.