Games Week: tre giorni interamente dedicati al mondo dei videogiochi

Prenderà il via il mese prossimo a Milano la kermesse Games Week, interamente dedicata al mondo dei videogiochi, tra nuove uscite, tornei e spettacoli. Si terrà dal 4 al 6 novembre al centro congressi Mico di Milano.

Saranno tre giorni di anteprime e spettacoli, tra nuove uscite, tornei e tanto altro, con anche la possibilità di sfidarsi, assistere a performance artistiche a tema videoludico e confrontarsi con gli sviluppatori per scoprire come si arriva alla realizzazione di un videogames.

Più di 120 giochi, una trentina di espositori tra cui i tre produttori di console  Nintendo, Microsoft e Sony Playstation,e le case produttrici di software come Activision, Ubisoft, Electronic Arts e Halifax.
Ci saranno anche tante anticipazioni, soprattutto per quanto riguarda i nuovi episodi delle saghe più amate, come Assassin's Creed, Zelda e Final Fantasy.

Numerosi anche i tornei a cui parteciperanno personaggi dello sport e dello spettacolo.
I nomi dei calciatori che si sfideranno sul campo virtuale di Fifa 12  non sono ancora stati svelati, mentre per il basket sarà presente Dan Peterson durante le partite di Nba 2k12.
Il ballerino Kledi Kadiu si destreggerà sui passi di danza di Dance Central 2, mentre la showgirl Juliana Moreira sarà la vostra insegnante di fitness usando Wii Fit di Nintendo. 

Games Week trae ispirazione da manifestazioni come l'E3 di Los Angeles o il Gamescom di Colonia, ma questo è un evento tutto italiano, supportato da tutta l'industria di settore e promossa da AESVI.