iPhone 4s: -3 giorni all’inizio delle vendite

Mancano solo 3 giorni alla commercializzazione dell'iPhone 4s su territorio italiano. Il nuovo melafonino made in Cupertino è già ordinabile dallo store online della Apple ma i tempi di consegna sono di circa due settimane. Tutti coloro che non vogliono aspettare si troveranno venerdì 28 ottobre in fila davanti ai centri 3, Tim e Vodafone per aggiudicarsi l'ambito oggetto del desiderio. I prezzi d'acquisto saranno i seguenti:

iPhone 4s 16 Gb: 659 euro
iPhone 4s 32 Gb: 779 euro
iPhone 4s 64 Gb: 899 euro

Gli operatori telefonici faranno anche per questo modello le varie offerte in abbonamento che prevedono la consegna del telefono gratuita (o con un piccolo esborso) e il pagamento poi di canoni mensili comprensivi non solo delle rate d'acquisto del telefono ma anche di un piano abbonamento con chiamate, messaggi e internet incluso. Questo tipo di offerta, ufficializzata per ora solo da Vodafone, dovrebbe partire da circa 30 euro mensili fino a un massimo di 60.

Per i possessori di iPhone 4, acquistato con abbonamento mensile con qualsiasi operatore telefonico, ci sono cattive notizie. Non è possibile fare alcuna forma di commutazione o trasformazione del contratto di finanziamento. Non si può insomma "rottamare" l'iPhone 4 per avere il modello nuovo e continuare il proprio contratto. Nè si può stipulare un nuovo contratto sullo stesso numero di telefono se quello che avete in corso non è scaduto. In parole povere ci sono solo due soluzioni: Recedere dal contratto pagando le rate rimanenti più una penale oppure, più semplicemente, vendere il proprio iPhone 4 e acquistare in contanti il 4s. Così facendo potrete mettere la vostra scheda sul nuovo melafonino e utilizzare il piano abbonamento che stipulaste per l'altro modello.