iPhone 4s: Samsung ne vuole bloccare l’uscita in Italia

Sarà possibile acquistare iPhone 4s  negli Stati Uniti, in pre-ordine dal prossimo 7 ottobre, e in vendita a partire dal 14, questo però oltre che per gli USA, anche per Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone.Tutti gli altri Paesi, compresa l'Italia, potranno iniziare le vendite degli iPhone 4S a partire dal 28 ottobre, ma c'è un'ostacolo da superare per Italia e Francia.

Infatti il colosso sudcoreano Samsung chiederà ai giudici di fermare le vendite della nuova versione del Melafonino sia nel Belpaese che in Francia, in quanto Apple continuerebbe a violare indebitamente le tecnologie sviluppate dal gigante sudcoreano, e in questo caso ci si riferisce in particolre a due brevetti relativi a tecnologie wireless detenuti dall'azienda di Seul.

Questa è una vera e propria guerra tra Apple e Samsung,che continua da tempo, visto che la stessa Apple aveva rifiutato di siglare la pace per liberare il tablet Galaxy 10.1 sul mercato australiano.

Ma perché il blocco delle vendite dovrebbe colpire proprio i mercati di Francia e Italia?
Samsung li ha scelti in qualità di "mercati chiave" in Europa, ma anche basandosi su "fattori legati ai rispettivi sistemi giuridici". In altre parole, la società sudcoreana sarebbe convinta della reale possibilità di ottenere una vittoria presso le corti di Parigi e Milano.