Home Music artisti Ivano Fossati lascia le scene

Ivano Fossati lascia le scene

Ivano Fossati lascia le scene: ecco quanto dichiarato dall'artista genevose domenica 2 ottobre nel programma di Fabio Fazio "Che Tempo Che Fa ?" in onda su Rai3. Ivano segue la scia di illustri colleghi come Vasco Rossi e i REM. Lascia le scene ma non la musica.
Infatti il suo nuovo album "Decadancing" uscirà a breve in questi giorni, e il singolo "Decadenza" è in rotazione radiofonica dal 2 settembre.

Nel programmma, il cantautore ha ribadito le ragioni del suo addio: cosciente di fare uno dei mestieri più belli del mondo, più privilegiato e amato, sottolinea che non vuole più fare parte dei meccanismi discografici, il che non equivale a dire che abbandonerà la musica, infatti continuerà a studiare, suonare molto, insomma rimarrà un appassionato.
La decisione non è sofferta, si dice sereno e determinato della sua scelta, probabilmente con un disco così bello non vuole più aggiungere altro ma soprattutto Ivano Fossati sente la necessità di cambiare, per evitare di rappresentare se stesso all’infinito.

Quindi il prossimo tour sarà l’ultimo della sua carriera, che vuole sia ricordato come una festa.