L’attore Damiano Russo non ce l’ha fatta

CronacaL'attore Damiano Russo non ce l'ha fatta

Data:

Il 28enne attore Damiano Russo giovedì a Roma, è stato vittima di un incidente stradale, trasportato all'Ospedale San Giovanni, le sue condizioni sono apparse da subito disperate. E questo sabato è arrivata la notizia della sua morte.

Nato a Bari il 26 luglio del 1983, Russo, viveva da anni a Roma, ed è stato travolto in via Prenestina mentre era in moto.
Il giovane attore aveva debuttato al cinema a soli 13 anni con il film "Io Non Ho La Testa", diretto da Michele Lanubile, nel 1999 recitò da protagonista in "Tutto l'Amore Che C'e'", accanto a Gerard Depardieu e Margherita Buy, diretto da Sergio Rubini, questo ruolo che gli valse il premio Capitello d'Oro al Sannio Film Festival e la nomination al Globo d'Oro come migliore attore esordiente.

Russo ha lavorato anche in molte fiction televisive: la prima nel 2001 è stata la serie "Compagni di scuola" su Rai2, a cui seguiranno la miniserie "Il veterinario", dove impersona il figlio di Gigi Proietti; la soap opera "Un Posto Al Sole", con il personaggio di Bruno Mainardi, ovvero l'amico di Niko con la pistola; il film tv  "La Notte Breve", e ancora altre serie come "Medicina Generale". 
Ma la maggior popolarità era arrivata con il ruolo dell’occhialuto Fabio Petrucci, tutto preso nella conquista di Elena, nella prima e seconda serie Mediaset de "I Liceali" ed "I Liceali 2". Ha partecipato anche alle serie "Ris" e "Distretto di Polizia", mentre di recente figurava nel cast del film tv "Come un Delfino" di Stefano Reali.

Al cinema ha recitato anche nell'esordio alla regia di Susanna Tamaro, "Nel Mio Amore", e in "Una Sconfinata Giovinezza", diretto da Pupi Avati.

Sulla sua pagina Facebook, fan, amici e colleghi stanno postando tantissimi messaggi di cordoglio per la sua prematura scomparsa.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...