I Modà, grazie al voto del pubblico, sono i vincitori del Best Italian Act, sbaragliando la concorrenza di Fabri Fibra, Jovanotti, Verdena e Negramaro.
Gli "Mtv Europe Music Awards 2011", si terranno il 6 novembre a Belfast ,nell'Irlanda del Nord, dove sul palcoscenico dell'Odissey Arena saranno premiati gli artisti più in vista della scena musicale internazionale, e a rappresentare l'Italia ci saranno proprio loro, i Modà.
“Siamo felici di questo risultato, e come tutti i premi fino ad ora vinti anche questo lo dedichiamo ai fans“, così commenta Kekko, ovvero Francesco Silvestre, voce e leader del gruppo.
Il 2011 è stato un anno fantastico per la band, visto che è praticamente iniziato con il successo del brano "Arriverà" che i Modà lo scorso febbraio hanno presentato a Sanremo insieme ad Emma Marrone, classificandosi al secondo posto.
L'anno scorso ad aggiudicarsi il Best Italian Act fu Marco Mengoni, l’ex vincitore della terza edizione del talent show musicale "X Factor ", che vinse anche nella categoria Best European Act.
Speriamo che la stessa sorte tocchi anche ai Modà che si sono classificati di diritto per competere al premio e che, contano su tutti i loro fan italiani : infatti a partire da oggi è possibile votarli fino al 24 ottobre sul sito ufficiale degli EMA per il Best European Act, per raggiungere il successo anche in questa nuova sfida.
Ad aprile i Modà sono gia stati premiati da MTV con i premi di “Miglior artista italiano” e “Miglior artista emergente” durante i TRL Awards 2011.