Montenegro: la destinazione più in del Mediterraneo

Il Montenegro è uno stato europeo situato nella penisola balcanica, che si affaccia sull' Adriatico, e con i suoi 300 km di costa affascina per la varietà di lidi che ha da offrire: sabbia, pietre, ciottoli, scogli. Ma il Montenegro non offre solo spiagge, possedendo un territorio ricco di caverne, grotte, laghi e il canyon più profondo del mondo.

Questo piccolo stato, che ha ottenuto l'indipendenza dalla Serbia nel 2006 in seguito ad un referendum popolare, stà puntando molto sul turismo, e per accattivarsi gli stranieri ha realizzato una serie di progetti riguardanti la costa, affidando all’architetto inglese Richard Hywel Evans, la realizzazione di una marina per yacht e un lido multifunzionale, avveniristico, nei pressi del Porto di Tivat, un piccolo gioiello dei Balcani.

Porto Montenegro è una marina di lusso per superyacht, un progetto che include 630 modernissimi ormeggi di cui 130 riservati ai superyacht, splendidi appartamenti, alberghi, spa, casinò, negozi e ristoranti.

Quindi se non vi interessano solo le bellezze naturali del posto, vi consigliamo di recarvi al Lido Mar Lounge, la destinazioni più in del Mediterraneo, con la sua spiaggia del Nuovo Millennio: piscine incastonate tra linee e mosaici, dove la scultura contemporanea è parte integrante del luogo stesso.
Pura espressione di design, la nuova location vede l'incontro tra uomo e ambiente, dove la natura prorompente esalta ed è a sua volta esaltata da elementi architettonici studiati ad hoc.