Pillola alla soia contro le rughe

ScienzePillola alla soia contro le rughe

Data:

In alcuni Paesi dell'Unione Europea e non solo, per la precisione Spagna, Gran Bretagna e Canada, sta per essere commercializzata una pillola che promette di stimolare la produzione naturale di collagene a partire dagli strati più profondi del derma. Questo nuovo trattamento è stato elaborato dal chimico John Casey dei laboratori Unilever di Sharnbrook (Inghilterra).

Il mix è composto da Vitamina C, Vitamina E, isoflavoni di soia (che stimolano i recettori degli estrogeni), acidi grassi polinsaturi Omega-3 (che attivano il gene Ppar, essenziale per la sintesi di collagene) e licopene (antiossidante). La pillola è stata testata su 480 donne che hanno assunto la pillola per tre mesi tre volte al giorno, ritrovandosi con il viso molto più liscio e si son viste ridotte le "zampe di gallina" intorno agli occhi tra il 10 e il 30 per cento della profondità.

Attraverso l'esame del derma si è constatato che grazie all'uso della pillola in questione un quinto delle donne che hanno testato il farmaco avevano aumentato in modo significativo la produzione di collagene, che a causa della riduzione degli ormoni estrogeni dovuto all' arrivo della menopausa, di solito a quell'età di riduce notevolmente. La differenza rispetto ai comuni integratori e ai sieri che utilizziamo per idratare la pelle è che questa pillola agisce a livello molto più profondo e non superficiale.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Super Batterio resiste agli antibiotici: 1 morto ogni 3 secondi

Suona come l'Apocalisse ma è tutto vero. Lo studio...

Virus Zika colpisce ancora: la zanzara tigre in Emilia Romagna

Il virus Zika, volgarmente denominato zanzara tigre colpisce ancora....

Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile

I casi italiani di virus Zika si sono registrati...

Troppo zucchero danneggia la memoria del nostro cervello

Troppo zucchero danneggia il cervello, ferma la riproduzione delle cellule...