Home spettacolo in primo piano Polemica per il nuovo show di Fiorello “Il più grande spettacolo dopo...

Polemica per il nuovo show di Fiorello “Il più grande spettacolo dopo il week end”

E’ polemica in casa Rai per i costi della nuova  trasmissione di Fiorello "Il più grande spettacolo dopo il week end" dopo che Viale Mazzini non ha trovato l’accordo economico con la Fendando per la trasmissione “Parla con me” condotta da Serena Dandini. La Dandini ritiene di essere vittima della censura. Chi non rischia censure è sicuramente Rosario Fiorello. I costi del suo nuovo show, “Il più grande spettacolo dopo il week end”, però, fanno discutere. Ancora più perché siamo in un periodo di grave crisi economica e finanziaria.

Nei giorni scorsi una nota della Slc/Cgil annunciava l'avvio delle procedure di sciopero contro le direttive di produzione del programma di Fiorello: "Dopo aver cancellato programmi di grande ascolto quale “Parla con me” di Serena Dandini dicendo che bisogna usare risorse interne – si leggeva nella nota del sindacato – la stessa azienda opera in senso contrario appaltando in esterno attività di produzione come la ripresa e la diffusione audio del prossimo programma di Fiorello, per un costo presumibilmente superiore ai 200mila euro".

Il paradosso è che, appunto,  la trasmissione della Dandini è stata cancellata per dichiarati eccessi di budget, in quanto prodotta dalla società Fandango che proprio a buon mercato non era, mentre Fiorello sarà presente su Raiuno pur avendo uno spettacolo realizzato da Bibi Ballandi, non proprio nota per i prezzi stracciati e anch’egli esterno al palazzo Rai.