Record da Guinness a Milano: 623 caffè in un’ora!

Record da Guinness: due baristi, sono riusciti a preparare 623 caffè in un’ora, impiegando in media, circa 6 secondi per la preparazione di ognuno. I due protagonisti di questa impresa sono il ventottenne Gianni Cocco ed il venticinquenne Danilo Torres i quali hanno conquistato il titolo di baristi più veloci del mondo.

La gara si è svolta a Fieramilano ed a convalidare il risultato è stato un giudice del Guinnes Word Record. Quattro mesi di allenamento per i due baristi vincitori, allenamento che ha visto eseguire circa 350 prove tecniche sulle macchine. Esercitazione inevitabile viste le scrupolose regole del regolamento.

Il regolamento, appunto, prevedeva che le tazzine fossero almeno 300 e che ciascuna tazzina doveva contenere un quantitativo minimo, di 20 millilitri di caffè. Sono 74 le tazzine che sono state “invalidate”, ma i due baristi, con le 623 tazzine preparate a regola d’arte, sono riusciti ugualmente ad entrare nel guinness di primati. Per chi va sempre di fretta sarebbe la soluzione ideale prendere il caffè nel bar dove lavorano i due baristi più veloci del mondo!