No menu items!
No menu items!

Risultati Serie A 9/a giornata: Il Napoli supera l’Udinese, quaterna Milan

Risultati Serie A 9/a giornata: Il Napoli supera l'Udinese, quaterna Milan

Data:

Risultati Serie A 9^ giornata. Il Milan di Allegri continua la sua rincorsa alla vetta della classifica strapazzando il malcapitato Parma per 4-1 grazie a una tripletta di Antonio Nocerino (in carriera ne ha realizzati 7!) al 30', 32' e 90', con l'intermezzo delle reti di Ibrahimovic al 73' e di Giovinco per il momentaneo 3-1.  L'Inter è bloccata a Bergamo dall'Atalanta sull'1-1. Dopo il momentaneo vantaggio nerazzurro di Sneijder al 32', pareggio di Denis al 44'. Denis si è fatto parare un rigore al 90' da Castellazzi. Lazio-Catania 1-1 (Klose 17' Bergessio 63'), Genoa-Roma (Jankovic 38', Borini 81', Kucka 89'), Novara-Siena (Calaiò 17' Gemiti 80'), Chievo-Bologna (Acquafresca 53'), Cesena-Cagliari (rig. Nenè 20', Candreva 45').

Allo stadio S. Paolo era di scena il match della giornata tra Napoli e l'Udinese capolista. Gli azzurri di mister Mazzarri scendono in campo per cercare la vittoria a tutti i costi, dopo il deludente pareggio contro il Cagliari, e riprendere la corsa in campionato. L'Udinese non è la solita squadra (Di Natale e Isla assenti), così il Napoli trova il vantaggio già al 15' con un colpo di testa di Hamsik, ma l'arbitro De Marco annulla (giustamente) per fuorigioco. Ma al 20' Cavani inventa un assist no look per Lavezzi che con un tiro al volo bellissimo insacca la rete dell'1-0, interrompendo l'imbattibilità di Handanovic dopo 407'. Ancora una volta De Sanctis salva i partenopei, parando i tiri di Floro Flores e Asamoah sempre su calcio d'angolo, tenendo in cassaforte il vantaggio. Ma la reazione dell'Udinese dura poco: su schema Inler-Dzemaili crossa in area dove Maggio trova il colpo do testa vincente. Tre punti d'oro per il Napoli. Per l'Udinese di Guidolin prima sconfitta in campionato.

Classifica: Juventus 16 punti, Lazio e Udinese 15, Napoli e Milan 14, Cagliari 13, Genoa 12, Roma e Catania 11, Palermo e Siena 10, Fiorentina Atalanta Parma e Chievo 9, Inter 8, Bologna 7, Novara 6, Lecce 4 , Cesena 3. Domani sera ore 20:45 posticipo Palermo-Lecce.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...