Robert Downey Junior chiede di perdonare Mel Gibson

CinemaRobert Downey Junior chiede di perdonare Mel Gibson

Data:

Mel Gibson ha trovato un valido difensore in Robert Downey Junior. L’attore, premiato venerdì scorso con l’American Cinematheque Award, ha chiesto a Hollywood di perdonare Mel Gibson: “A meno che siate senza peccato, e se lo siete, siete nell’industria sbagliata, dovreste perdonarlo e lasciarlo lavorare” ha detto Downey.

I due hanno lavorato insieme nel film del 1990 ‘Air America’. Durante una conferenza stampa Downey dichiara: “Mi ha insegnato molte cose e userò la parola che inizia con la C: coraggio. Non c’è nulla di sbagliato in lui. Naturalmente, dovete preoccuparvi del tizio che sta esprimendo questo giudizio. Lui è un buon uomo con un buon cuore”.

All’inizio degli anni ’90, Gibson era stato l’unico a difendere pubblicamente Downey Jr. accusato per i suoi assidui problemi con l’alcool e la droga. Gibson ha reso sempre nota la sua battaglia con l’alcolismo, oltre ad aver avuto vari problemi con la giustizia e con l’opinione pubblica.

Downey Jr. ha poi confidato che “io e Mel abbiamo lo stesso avvocato e frequentiamo lo stesso psicologo. Quando io non potevo essere ingaggiato, lui mi ha proposto un lavoro. Mi disse: ‘Se accetti questa responsabilità abbastanza a lungo, la tua vita acquisterà significato’. Come ha aiutato me, avrebbe potuto aiutare chiunque altro“.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...