Serie A: Un Napoli stratosferico!

CalcioSerie A: Un Napoli stratosferico!

Data:

Da stasera il Napoli è ufficialmente una delle grandi del nostro calcio. Dopo l’eroico pareggio di Manchester, i successi interni contro Milan e Villarreal, è arrivato un altro capolavoro. Un pesantissimo 3-0 ai danni dell’ Inter di Claudio Ranieri. Anche se l’arbitro Rocchi ha a suo modo dato la svolta al match con l’episodio del rigore (fuori area) che ha generato l’1-0 e la doppia ammonizione di Obi con primo giallo inesistente.

Claudio Ranieri imposta la gara con un 4-3-2-1 con Alvarez e Forlan alle spalle di Pazzini, mentre a destra ritrova Maicon dal primo minuto.  Walter Mazzarri non modifica  il classico 3-4-3 e schiera Pandev al posto dell’infortunato Cavani . La novità è Zuniga che viene preferito a Dossena.

A San Siro si parte a mille,  l’Inter sfrutta  un Maicon  in grande spolvero. Il brasiliano difende e ispira i nerazzurri. Però bucare la difesa del Napoli non è semplice.  Dopo venti minuti esagitati, a spaventare l’Inter è Zuniga, che al 19’ mette fuori di testa. Dopo la mezz’ora i ritmi calano. Il Napoli rallenta ma si fa sentire in contropiede. Il Pocho diventa incontenibile in ripartenza. La svolta del match arriva quando Maggio supera in velocità Obi che perde il tempo e lo stende.  L’intervento inizia fuori dall’area, ma Rocchi concede comunque il penalty. Dal dischetto va Hamsik che calcia male su Julio Cesar. Ma sulla respinta arriva Campagnaro, che insacca l’1-0. L’Inter sbanda e rischia grosso, con Julio Cesar e Zanetti ammoniti per clamorose proteste. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Napoli.

Il secondo tempo riprende con ritmi più lenti. Il Napoli inizia a gestire, l’Inter non riesce a capire nulla. Al 57’ Mascara , appena entrato, serve l’assist del 2-0. Lob perfetto per il taglio di Maggio,  che anticipa Julio Cesar in pallonetto e raddoppia. Ranieri cerca di cambiare qualcosa, ma  non valgono nulla questi cambiamenti. Arriva il tris: ci pensa il solito Hamsik, chiudendo di fatto la partita. Il Napoli è grande, ritorna a vincere  a San Siro contro l’Inter dopo 17 anni.

INTER-NAPOLI 0-3

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Obi; Alvarez (16' st Stankovic); Pazzini, Forlan (23' st Zarate). A disp.: Castellazzi, Muntari, Coutinho, Castaignos. All.: Ranieri

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (42' st Fernandez); Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev (6' st Mascara); Lavezzi (34' st Chavez). A disp.: Rosati, Fideleff, Santana. All.: Mazzarri

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 43' Campagnaro (N); 11' st Maggio (N); 30' st Hamsik (N);

Ammoniti: Obi, Chivu, Zanetti, J. Cesar (I); Zuniga (N);

Espulsi: 41' Obi (I) per doppia ammonizione; 45' Ranieri (I) per proteste;

 

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...