Serie B: Torino in fuga!

serie bBariSerie B: Torino in fuga!

Data:

Nel turno infrasettimanale di serie B (8^giornata) non sono mancate le sorprese. La sorpresa più grande arriva da Bergamo dove i seriani fanno l'impresa e vincendo contro il lanciatissimo Padova. Un match tutto sommato equilibrato è  un episodio molto discutibile a decidere il risultato finale, ovvero il rigore concesso al 43' che ha permesso all'AlbinoLeffe di portarsi avanti con il settimo gol in campionato di Andrea Cocco, nuovo capocannoniere cadetto. Nella ripresa il Padova ci prova trascinato da Cutolo, ma l'assedio non da i suoi frutti. Anche perché all'88' Cacia colpisce una clamorosa traversa di testa. I patavini ora sono secondi a -3 dal Torino.

Le emozioni sono all’inizio e alla fine della gara tra Reggina e Ascoli. Dopo nemmeno 4' è un incredibile autogol di Peccarisi a portare avanti gli amaranto. Nella ripresa la Reggina tira un po' troppo i remi in barca e l'Ascoli inizia a credere al pareggio. Al 94’ Papa Waigo non fallisce il penalty concesso, chiudendo il risultato finale sul 1-1. Un pareggio  che non serve a nessuno delle due squadre, i bianconeri sempre ultimi con due lunghezze e la Reggina è rimasta a metà classifica con 11 punti.

Match spettacolare quello del Rigamonti, dove due squadre mettono in mostra il loro talento. A segnare per primo è Cottafava, che al 38' porta avanti il Gubbio. La partita si alza di livello e la testimonianza è nel meraviglioso 1-1 servito da una punizione di sinistro di Scaglia (43'). Nella ripresa arriva un altro botta e risposta. Al 63' Bazzoffia segna il primo gol in B dopo un tentativo di Giannetti, mentre a due minuti dalla fine Salamon insacca il definitivo 2-2. Terzo pareggio di fila per Pecchia, anche se sul futuro del tecnico pesa la minaccia dell'esonero. Il Brescia  perde l'occasione di portarsi al secondo posto.

Non una gran partita quella del  Modena. La vittoria del Cittadella è tutta decisa nella ripresa. A sbloccare il match è Maah al 56'. Al terzo minuto di recupero arriva poi il definitivo 2-0 di Vitofrancesco. Il Cittadella si rimette in marcia e sale a quota 10. Il Modena non vince più da un mese esatto, ed è quartultimo.

I Galletti soffrono, ma alla fine vincono. Il Crotone non mai stato in partita, erano piuttosto frenati. Il portiere Belec a salva con un paio di interventi il risultato. Ma al 62’ con un colpo di testa fortuito di Claiton Dos Santos, il Bari passa in vantaggio. È la rete che segna la partita. Il Bari sale al quinto posto a quota 15. Il Crotone è quartultimo con 5 punti.

Il derby toscano si chiude senza retti, un pareggio dove gli amaranto conducono saldamente la partita dal primo all'ultimo minuto, senza trovare la via del gol. Alla fine, però, di occasioni importanti nel derby toscano se ne vedono ben poche. Primo punto per  Empoli che coglie il primo punto in trasferta della stagione salendo a quota 7. Il Livorno ha 5 punti in più, ma non vince da tre partite e non segna da due.

 Atmosfera emozioniate per il derby Campano, una partita senza fine. La Nocerina fa meglio nelle fasi iniziali, trascinata da un ottimo Castaldo. Ma la Juve Stabia quando riparte fa male. Gli ospiti passano  in vantaggio al 43', quando Danilevicius insacca su uno splendido cross dalla destra di Erpen. In avvio di ripresa la Nocerina pareggia con Di Maio (52'). Ma la Juve Stabia  al 62' con Zito ritorna in vantaggio, mentre al 70'  Mbakogu, cala il tris. Nel recupero accorcia Catania, ma non basta. La Juve Stabia coglie il terzo successo consecutivo dopo un solo punto ottenuto nelle prime cinque giornate e supera proprio la Nocerina, ferma a 8.

Soltanto due gol, ma mille occasioni da rete al Braglia dove i rimaneggiati uomini di Zdenek Zeman riescono a strappare un pareggio che impedisce al Sassuolo di andare al secondo posto. Dopo nemmeno due minuti sono proprio gli emiliani a passare in vantaggio con Marchi. Il Pescara non demorde e inizia a  creare occasioni da gol. Il gol del pareggio, pero, arriva da un autogol di Masucci (83'). Il Pescara sale a 13 punti. Il Sassuolo resta tre gradini sopra.

Sofferenza incredibile per i granata, che partono dal 1' senza Rolando Bianchi, lasciato fuori da Gian Piero Ventura per ragioni di turnover.  La svolta della partita arriva al 78', quando Consonni rimedia l’espulsione per doppio  giallo nel giro di pochi minuti per un fallo evitabile. Sulla punizione seguente Surraco mette in mezzo e Iorio anticipa Ogbonna battendo il proprio potere Narciso. Un autogol che decide il risultato finale. Il Torino vince la terza partita di fila nel complesso. E va in vetta solitaria con due punti di distacco sul Padova.

Grande sfida al Bentegodi, dove Atzori ritrova Pozzi. Proprio Pozzi segna il quinto gol in campionato al 17', quando trasforma un penalty concesso. Il Verona non ci sta e mette alle corde da subito i blucerchiati. Al 35' arriva così il pareggio del solito Juanito Gomez, fantastico nello stacco di testa su un cross dalla destra di Abbate, fissando il risultato finale. La Samp va a 13 punti. Il Verona va a 12, il suo quarto risultato utile consecutivo.

Serie bwin, 8a giornata

mercoledì

AlbinoLeffe Padova 1-0
44' Cocco

Ascoli Reggina 1-1
3' Peccarisi aut. (R), 90' Papa Waigo rig (A)

Brescia Gubbio 2-2
38' Cottafava (G), 43' Scaglia (B), 63' Bazzoffia (G), 89' Salamon (B)

Cittadella Modena 2-0
57' Maah, 90' Vitofrancesco

Crotone Bari 0-1
62' Claiton

Livorno Empoli 0-0

Nocerina Juve Stabia 2-3
43' Danilevicius (J), 53' Maio (N), 62' Zito (J), 70' Mbakogu (J), 90' Catania (N)

Sassuolo Pescara 1-1
1' Marchi (S), 84' Masucci aut (P)

Torino Grosseto 1-0
79' Iorio aut

Verona Sampdoria 1-1
17' Pozzi rig (S), 34' Gomez (V)

martedì

Vicenza-Varese 0-2

49' Carozza (Va), 83' Pucino (Va)

Classifica: Torino 20, Padova 17, Sassuolo 16, Brescia 16, Bari 14, Grosseto 13, Sampdoria 13, Pescara 13, Livorno 13, Verona 12, Reggina 11, Albinoleffe 10, Cittadella 10, Varese 9, Juve Stabia 9, Nocerina 8, Empoli 7, Crotone 5, Modena 5, Gubbio 4, Vicenza 3, Ascoli 2.

 

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...