Simon Le Bon si è rimesso, e adesso i Duran Duran possono di nuovo tornare a lavoro.
Lo storico frontman della pop band del movimento New Romantic, che spopolava negli anni Ottanta, l'estate scorsa è stato costretto da problemi di salute a mettere in stand-by le attività del gruppo. Ma ora il cantante dopo la convalescenza, è tornato in forma, mettendosi subito a lavoro con i suoi compagni d'avventura.
In questi giorni è in programma una piccola parentesi negli States, dopo saranno in Brasile per il "Swu Music & Arts Festival", e dal 30 novembre saranno nel Regno Unito.
Per ora sono solamente due i concerti non britannici programmati dalla band di Birmingham: il 20 dicembre a Dublino e il 21 gennaio 2012 a Klosters in Svizzera.
Intanto John Taylor, storico bassista del gruppo, ha annunciato che la pubblicazione della sua autobiografia è prevista per l'autunno dell'anno prossimo. "Questo libro racconta il milione di piccole seduzioni che sono necessarie per compiere il viaggio tra la periferia inglese al fare il 'tutto esaurito' al Madison Square Garden", ha detto John.
Il libro, offerto da Mulcahy Conway Associates Ltd., è stato acquisito da Little, Brown and Sphere per il Regno Unito e da Dutton per gli USA. La pubblicazione è prevista per l'autunno 2012.