Star Academy chiude in anticipo a causa del flop di ascolti!

Si è deciso di chiudere in anticipo Star Academy. Francesco Facchinetti non ci sarà a condurre l'ultima puntata che andrà in onda sabato alle 15.30, non in prima serata, a causa del clamoroso flop di ascolti. Ad annunciare il vincitore del programma di Raidue saranno Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia.

La decisione di Facchinetti è stata meditata in queste ore anche se già la scorsa settimana il conduttore aveva resa nota la sua intenzione di non voler presentare il programma. Tv Sorrisi e Canzoni rivela che “Solo l'intervento del vicedirettore Rai Antonio Marano aveva convinto Facchinetti a condurre la puntata di giovedì 13 ottobre che ha segnato il record minimo di ascolti di Star Academy”. Infatti la terza ed ultima puntata ha totalizzato giovedì scorso solo 1.027.000 telespettatori con share del 4,61%. Risultato deludente dal quale è scaturita la decisione di chiudere in anticipo "Star Academy”.

Intanto una delle cantanti protagoniste Francesca Romana D'Andrea ha scritto su Facebook una frase dai toni accesi: "Star Academy è chiuso….non si farà nessuna finale!!!!!!! I cantanti in comune accordo fanno chiudere il programma in anticipo poiché a queste condizioni non ritengono giusta la proclamazione di un vincitore e avevano proposto una rassegna in cui avrebbero potuto cantare il loro cavallo di battaglia e altre canzoni insieme senza nessun vincitore….ma la redazione non accetta e chiude in anticipo!!!!!! Ancora esiste l'unione nella musica". Ma non si hanno conferme.