Under 21: Terza vittoria consecutiva per gli azzurrini

RIETI – Continua la marcia trionfale dell'Under 21 di Ciro Ferrara nel girone di qualificazione alla fase finale degli Europei del 2013. Terza vittoria consecutiva per gli azzurrini che superano la Turchia, allo stadio Centro d'Italia Manilo Scopigno di Rieti, con il punteggio di 2-0 grazie alle reti segnate da Saponara (assist d'Insigne) al 45' del primo tempo e Destro al 5' del secondo tempo. Grazie alla vittoria odierna l'Italia under 21 si porta al secondo posto del gruppo 7con 9 punti (3 partite), dietro ai turchi che guidano il girone con 12 punti ma con due gare giocate in più. Unica nota dolente è l'espulsione del giocatore del Pescara (ma di proprietà del Napoli) Insigne nel finale del match per un fallo di reazione. Salterà la trasferta di Bursa contro la Turchia il prossimo 11 novembre, oltre a Insigne, anche il bomber Gabbiadini (era diffidato)  ammonito dall'arbitro.

TABELLINO: ITALIA-TURCHIA 2-0

Italia (4-4-2): Pinsoglio; Santon, Antei, Caldirola, Crescenzi; Saponara (59' Florenzi), Marrone, F. Rossi, Insigne; Destro (83' Paloschi), Gabbiadini (71' Bertolacci). Allenatore: Ferrara.

Turchia (4-3-3): Karabulut; Corekci, Basdas, Nizam, Kaya; Uludag, Gulle (53' Emre Colak), Neci Uysal (88' Iravul); Potuk, Yilmaz, Kucik (52' Aygunes). Allenatore: Cetiner.

Marcatori: Saponara 45', Destro 50'

Ammoniti: Saponara, Gabbiadini (I), Kucik, Uludag, Potuk(T)

Espulsi: Insigne per fallo di rezione al 90'