L'estate è finita da poco e c'è già chi pensa a un viaggio autunnale, complice il ponte del 2 novembre e un clima ancora mite.
Però c'è un cambio di tendenza per la scelta della meta in cui passare i pochi giorni a disposizione durante l'autunno.
A rivelarlo è stata la classifica di Skyscanner, un sito specializzato nella compaparazione di voli economici: la prima novità è che in base alle ricerche, nella Top 10 delle mete preferite, salgono le quotazioni per le destinazioni intercontinentali, mentre scendono in classifica le mete italiane.
Al primo posto svetta New York, che un tempo sembrava così lontana, diviene per i nostri connazionali la prima meta autunnale, spodestando dopo mesi di supremazia i voli per la richiestissima Londra, che passa al secondo posto.
Un'altra sorpresa è la terza posizione, occupata da Bangkok, la capitale della Thailandia.
Gli italiani sono sempre più affascinati da mete esotiche, e pronti a percorrere miglia per arrivare a destizione, infatti vi è un' incredibile crescita d’interesse verso questo tipo di destinazioni, e rivelarcelo sono anche la presenza in classifica (anche se non nella top 10) di città come Buenos Aires (Argentina), l’Havana (Cuba) e Phuket (Thailandia).
Come già anticipato prima, a calare nettamente sono le ricerche di voli verso le destinazioni italiano, tanto che Roma è esclusa dalla Top !0 e Milano si trova solo al nono posto.
L’ Europa se la cava bene con Amsterdam in quarta posizione, Parigi in quinta e Berlino in sesta e a seguire Madrid e Monaco.