YouTube Space Lab: concorso per baby scienziati!

ScienzeYouTube Space Lab: concorso per baby scienziati!

Data:

YouTube Space Lab è un concorso mondiale indirizzato agli studenti tra i 14 e i 18 anni. I baby scienziati dovranno presentare un esperimento da realizzare nello spazio. Saranno trasformati in esperimenti reali i due progetti vincitori e si svolgeranno a bordo della stazione spaziale internazionale, a circa 400 chilometri dalla Terra, venendo poi trasmessi in diretta su YouTube.

Ci saranno appunto due vincitori, uno appartenente alla categoria 14-16 anni e l’altro alla categoria 16-18. Sino al 7 dicembre si potrà inviare la propria proposta caricando su YouTube un video della durata di due minuti che deve racchiudere lo scopo dell'esperimento proposto, il metodo di svolgimento, l'ipotesi su cui si basa l'esperimento e i risultati attesi.

Il 3 gennaio 2012 YouTube comunicherà i 60 finalisti (20 per ognuna delle tre aree mondiali: America, EMEA e Asia) e in questo momento inizieranno le votazioni aperte al pubblico. Per ogni area ci saranno sei vincitori (tre per categoria), che otterranno un IdeaPad di Lenovo e un viaggio a Washington per realizzare un'esperienza in assenza di peso.

Tra questi partecipanti saranno scelti di due vincitori. I ragazzi,oltre a poter vedere realizzato sulla stazione spaziale il loro progetto, potranno anche scegliere come premio o un viaggio a Tokyo, per la partenza degli astronauti diretti alla Stazione Spaziale, o a Star City,in Russia, per un corso di addestramento per astronauti della durata di una settimana quando avranno compiuto i 18 anni!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Super Batterio resiste agli antibiotici: 1 morto ogni 3 secondi

Suona come l'Apocalisse ma è tutto vero. Lo studio...

Virus Zika colpisce ancora: la zanzara tigre in Emilia Romagna

Il virus Zika, volgarmente denominato zanzara tigre colpisce ancora....

Virus Zika, riscontrati 4 casi in Italia, tornavano tutti dal Brasile

I casi italiani di virus Zika si sono registrati...

Troppo zucchero danneggia la memoria del nostro cervello

Troppo zucchero danneggia il cervello, ferma la riproduzione delle cellule...