Angelina Jolie: “Troppe volte ho rischiato la vita”

La star Angelina Jolie racconta alla trasmissione “60 Minutes” di aver sfidato più volte la morte nel suo passato: “Ho attraversato momenti pesantissimi e oscuri e sono sopravvissuta, non sono morta giovane e per questo sono molto fortunata. Ci sono stati altri artisti e altre persone che hanno pagato con la vita certe esperienze. Ho fatto le cose più pericolose e le peggiori. Per molte ragioni non dovrei essere qui…“: prosegue. “Semplicemente… troppe volte sono stata vicinissima al pericolo, troppe volte l’ho sfidato, mi sono spinta oltre”.

Ma ci si chiede a quali cose “oscure e pericolose” si riferisce la diva di Hollywood! Neanche le domande incalzanti del giornalista Bob Simon riescono a far dichiarare altro ad Angelina Jolie, la quale, anzi, ha risposto alle sue domande sempre in modo evasivo. Ci pensa però il settimanale Vanity Fair a ricordare qualche episodio: adolescente dark e autolesionista, mangiauomini con due matrimoni falliti alle spalle. Quando andava in giro per la città indossando un ciondolo a forma di fialetta contenente il sangue dell’ex marito Billy Bob Thomton, oppure quando ha baciato sulla bocca il fratello durante la cerimonia degli Oscar, o si buttava in piscina per festeggiare la vittoria ai Golden Globe!

Si potrebbe definire proprio un passato da bad girl! Ma adesso la sua vita è cambiata: le due priorità sono i suoi sei figli e il suo compagno Brad Pitt. In tv ha dichiarato inoltre: “Sono ancora una ragazza cattiva, dentro di me ho ancora un lato oscuro. Ma ora so come tenerlo al suo posto”.