Oggi è il giorno 11-11-11 ossia il giorno della profezia. Ok ma quale? Si è creato, infatti, un certo allarmismo tra numerologi, matematici, amanti della cabala, o solo semplici superstiziosi ritenendo che oggi dovesse accadere qualcosa di negativo, ma non si sa cosa! Si perché, a differenza del 21-12-12 che si è guadagnato l'onore di essere il giorno della fine del mondo, grazie ai Maya, l'undici novembre del duemilaundici non ha nessun popolo scomparso dalla sua parte e nemmeno qualche santone o stregone che abbia pensato a questa data come un possibile giorno per la scomparsa dell'umanità.
Qualcuno però non ha demorso, lanciando qualche ipotesi su un possibile avvenimento negativo. La più facile è stata quella della fine del mondo, che non ha avuto seguito. C'è chi, invece, vede il numero undici come un numero negativo ricordando la catastrofe delle torri gemelle, avvenuta appunto l'11 Settembre, e quindi una bella catastrofe, preferibilmente fatta da musulmani. Altri invece, riallacciandosi alla crisi dei mercati, hanno pensato bene di affidare a questa data il fallimento dell'Italia. C'è chi è andato anche oltre prevedendo l'evento negativo alle 11:11 e 11 secondi. Naturalmente non poteva mancare chi ne facesse un film, in uscita naturalmente il giorno stesso.
Ma non tutte le persone hanno legato a questa data un evento positivo. Altri hanno pensato che potrebbe verificarsi qualche evento piacevole, amore e soldi sono le più gettonate. Resta che l'11-11-11 è una data palindroma, che si può leggere da destra a sinistra e viceversa e che porta con sé un'aura di mistero e di fascino; in molti hanno legato a questo giorno un avvenimento particolare e non poche sono state le persone che hanno deciso di sposarsi in questa data. Al primo posto troviamo i cinesi di Shanghai con ben 4000 matrimoni.