Jennifer Christine Harris, una trentenne dello Iowa ha bruciato la casa della migliore amica, rea di averla cancellata da Facebook. La donna vive a Des Moines, capitale dello Iowa, piccolo stato in Usa, lavora in una scuola materna e ora è in prigione, con l’accusa di incendio doloso e una cauzione di 100mila dollari.
Jennifer, non avendo gradito la rimozione dalla lista degli amici di Facebook di Nikki Rasmussen, ha deciso di dare alle fiamme l’abitazione della casa dell’amica di vecchia data, “colpevole” della rimozione.
La vittima si trovava in casa insieme al marito Jim quando sono arrivate le fiamme. L’incendio è scoppiato nel garage distaccato dalla casa verso l’una di notte. Il rapporto degli agenti dice che le fiamme hanno causato uno scoppio molto rumoroso. La coppia si è subito svegliata ed è riuscita a mettersi in salvo prima che il fuoco sopraggiungesse in camera. Il tetto del garage colpito dalle fiamme è crollato sulle auto parcheggiate all’interno. Il box è stato completamente distrutto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Quando gli agenti hanno chiesto alla coppia se Jennifer Harris avesse qualche ragione per avercela con loro, il marito ha spiegato che le due donne non erano più amiche su Facebook a causa di un dissidio avvenuto in chat sul social network. “Secondo Nikki, Jennifer è arrabbiata con lei perché è finita la loro amicizia su Facebook”, ha detto l’uomo.
Al centro del litigio un evento di Facebook creato da Nikki: un party i cui inviti erano stati mandati attraverso la piattaforma, ma laHarris non era stata invitata.
“Con l’avvicinarsi della data aumentava l’astio tra le due”, ha raccontato il marito.