Mario Biondi il prossimo 15 novembre lancerà il suo nuovo disco, un doppio album con cui il cantante catanese è andato alla scoperta di nuovi talenti, proponendo una nuova frontiera per la discografia: il "talent album".
Ad aprile, Biondi aveva dichiarato: "Continuo a ricevere richieste di collaborazioni, così mi sono deciso a incidere un album di duetti. E' un progetto che mi appassiona e in cui darò visibilità ad artisti giovani e nuovi talenti"
Un progetto unico nella storia della discografia italiana, che vede, per la prima volta, un produttore e un artista affermato offrire, all'interno di un proprio album, spazio ad artisti, in maggior parte sconosciuti al grande pubblico, trasformandolo in un ''trampolino di lancio" per giovani talenti.
Ad anticipare l'uscita dell'album di qualche giorno è stato il singolo "Life Is Everything" interpretata in duetto con la sua pupilla Wendy Lewis che ne è anche l'autrice.
Mario Biondi ha concluso da poco una tournée estiva durante la quale ha presentato i brani del suo ultimo album "If" pubblicato nel 2010, e, pur avendo all'attivo solo quattro album, due in studio e due live, risulta essere un cantante molto amato che, in soli cinque anni, ha venduto più di 600mila copie, vincendo 9 dischi di platino, e quindi è facile prevedere che anche questo progetto sarà baciato dal successo.
Il "Talent Album" arriva a solo un mese da "Gambling man", un Ep con quattro brani registrati durante l'ultimo tour e la canzone "Mother earth", inedito che andrà a fare parte del nuovo disco.
Nell'attesa di verificare sul campo le fortune di “Talent album”, il soulman prosegue in una serie di prestigiose date internazionali, tra le quali spicca l'esibizione che si terrà al leggendario Ronnie Scott's, a Londra.