Home Calcio Messi candidato a “Personaggio dell’anno” per la rivista Time

Messi candidato a “Personaggio dell’anno” per la rivista Time

Tra i 32 candidati al titolo di "Personaggio dell'anno" della rivista "Time", unico sportivo in lista è Lionel Messi.

Il settimanale statunitense dedica la copertina del primo numero del mese di dicembre, sin dal 1927, al "Personaggio dell'Anno", ossia all'individuo o gruppo di persone che ha avuto maggiore influenza sulle notizie dell'anno appena trascorso, e quest'anno potrebbe capitare al giocatore del Barcellona, anche se la concorrenza fa paura. Infatti, ci sono in ballo nomi come quello del Presidente americano Barack Obama, la Cancelliera tedesca Angela Merkel, Steve Jobs, Dominique Strauss-Kahn e anche Silvio Berlusconi.

Secondo il magazine Messi "è quasi all'unanimità ritenuto il più grande giocatore della sua generazione" e anche se, a differenza di Maradona, non ha mai vinto i Mondiali di calcio, "ha vinto tutto ciò che conta col Barcellona ed è in corsa per il terzo Pallone d'oro consecutivo".

A questo si aggiunge il traguardo dei 200 gol in maglia blaugrana in appena 286 partite e, altro merito che il "Time" riconosce a Messi, è quello di aver portato lo sport più popolare del mondo anche ai più alti livelli di appeal a livello commerciale. Molti ragazzini americani, indossano la sua maglia a scuola.

Il "Personaggio dell'anno" sarà rivelato il prossimo 16 dicembre.