Michael Jackson: ucciso dal suo medico personale

MusicartistiMichael Jackson: ucciso dal suo medico personale

Data:

ora il dottore Conrad Murray rischia fino a 4 anni di reclusione

La giuria popolare del processo per la morte di Michael Jackson, si è espressa all'unanimità per la colpevolezza del dottore Conrad Murray reo di omicidio colposo involontario per un'iniziezione letale del potente anestetico Propofol, somministrata al Re del Pop, il 25 giugno 2009, giorno del suo decesso.
Murray ora rischia una condanna fino a 4 anni di carcere, e l'entità della pena sarà stabilita dal tribunale in una nuova udienza fissata per il 29 novembre.

Il coroner riscontrò dosi letali di Propofol nell'organismo della popstar, e Murray, che inizialmente non fu indagato, riferì agli inquirenti di aver sottoposto Jackson a questo trattamento per sei settimane, iniettandogli per endovena 50 grammi quotidiani del farmaco. Per evitare che Michael si assuefacesse alla sostanza, Murray aveva quindi abbassato la dose a 25 grammi, compensando la riduzione con l'aggiunta di altri due sedativi.

Per l'accusa Murray è colpevole di averlo lasciato Jacko da solo, e di aver dato l'allarme in ritardo per restare al telefono con una cameriera che frequentava da poco.
Per la difesa in realtà Murray stava cercando di far disintossicare Michael, mentre il medico Arnold Klein lo aveva introdotto al Propofol con cui tentava di curare l'insonnia e che si era trasformata in una dipendenza. La difesa inoltre afferma che Michael Jackson quella stessa notte tra il 24 e il 25 giugno aveva preso otto bottiglie di Lorazepam, che sarebbero bastate a stendere sei adulti. Infine, sempre la difesa, afferma che fu lo stesso Michael a iniettarsi quella dose fatale di anestetico, approfittando dell'assenza del medico che era in bagno.

Il dottore, dopo la lettura del verdetto della giuria è stato ammanettato e riportato in prigione: non gli è stata concessa nemmeno la cauzione per pericolo di fuga.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...