Premio Marc’Aurelio per Richard Gere

spettacoloPremio Marc'Aurelio per Richard Gere

Data:

Nell'ambito della sesta edizione del festival internazionale del film di Roma, il Premio Marc'Aurelio all'attore è stato assegnato a Richard Gere, il divo di Hollywood da sempre impegnato in battaglie umanitarie. A consegnare il premio Marc’Aurelio è stata l’attrice Debra Winger, l’attrice che ha girato al fianco di Richard Gere il film “Ufficiale gentiluomo”.

È la stessa attrice a rivelare le motivazioni che hanno portato la giuria del Festival Internazionale del Film di Roma alle decisioni finali: "Siamo stati molto uniti e abbiamo deciso sempre dopo pochissime discussioni – spiega – abbiamo scelto il mix di film che ritenevamo migliore ed erano proprio le pellicole che volevamo premiare. La cose migliori che fanno i festival – aggiunge – al di là dei premi e' la capacità di avere un mix di film da mettere sotto gli occhi di tutti. Questa volta sono orgogliosa delle nostre scelte perché volevamo porre l'attenzione proprio su queste opere. Mi dispiace – conclude – di non avere molto altro di piccante da raccontare."

Gere ha ribadito il suo amore per la città di Roma e ha ricordato il suo primo premio ricevuto proprio nella Capitale: il David di Donatello per "Giorni del cielo" di Terrence Mallick, che gli offrì il suo primo successo. Per quanto riguarda il futuro, lo stesso Richard Gere dichiara: “Non faccio programmi per il futuro. Anzi rimango sorpreso quando ancora mi propongono una sceneggiatura”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...