Ci ha lasciati a 80 anni lo scimpanzè Cheetah, per gli italiani Cita. Il vero nome era Jiggs e la morte è avvenuta la sera del 24 dicembre, ma la comunicazione è stata data soltanto oggi. E’ stato sicuramente, con Rin Tin Tin ed il collie Lassie, uno delle prime icone animali del cinema americano e rimarrà indimenticabile il suo ruolo nel film di Tarzan.
Recitò insieme a Johnny Weissmuller in Tarzan, l'uomo scimmia(1932) e Tarzan e la compagna (1934) e in altri film. La direttrice del C.H.E.E.T.A.H. Primate Sanctuary, organizzazione che si occupa in Florida di ospitare animali in difficoltà e tutelarne la sopravvivenza, ricorda Cita-Jiggs come un animale "particolarmente socievole" e che "amava vedere le persone ridere".
Inoltre ha ricordato alla stampa americana che sembrava sintonizzarsi perfettamente con i sentimenti umani e oltre ad essere considerato da tutti una vera e propria star, veniva visto anche come il più artistico dei primari della struttura data la sua passione per la pittura.