Grande Fratello 12: Mirko svela il contenuto della lettera anonima. Fuori Sofia!

La settima puntata del Grande Fratello 12 si è aperta ironicamente con l’ingresso di Alessia Marcuzzi accompagnata sotto braccio dalla sagoma di Fiorello , suo concorrente nella rete Rai con "Il più grande spettacolo dopo il week end”. Si parla quasi subito dei concorrenti Chiara Giorgianni ed Amedeo Aterrano che vengono mostrati in un rwm mentre si stuzzicano e si abbracciano dopo un litigio durato più di 10 giorni, ma il ragazzo nega qualsiasi interesse nei confronti di Chiara e ribadisce di amare soltanto Nataly , la sua fidanzata 18enne brasiliana.

Tensioni anche per il triangolo “amoroso” Luca, Enrica e Martina a cui si aggiunge l’interesse dello “Squalo” Luca per Adriana. Durante la serata assistiamo ad un tentato chiarimento tra Floriana e l’ex fidanzato Nino, sfociato invece in uno scontro di parole non andate a buon fine.

Più che l’uscita dalla casa di Sofia, in televoto con Vito, l’interesse è rivolto alla confessione del contenuto della lettera anonima di Mirko che l’ha indotto ad abbandonare la casa: “Mi è arrivata questa lettera anonima nella quale una ragazza millantava una gravidanza ma non sapeva con certezza chi potesse essere il padre. Potevo essere io, così come il suo fidanzato o altri due ragazzi che aveva frequentato. Ci penso spesso, ho dei principi molto saldi in fatto di famiglia, ma ho tenuto questo segreto solo per me, non ho avuto il coraggio di raccontare questa storia alla mia fidanzata e quindi ho preferito abbandonare il gioco perché avevo paura che Turchese, la donna che amo, soffrisse. Volevo vederla, parlarle, spiegarle personalmente”.

Lacrime per Rudolf dopo la visione di un rwm dove il fratello che non vede da più di un anno e mezzo fa intuire la volontà di un riavvicinamento. Il Grande Fratello 12 decide di dividere i ragazzi in due gruppi di cui il primo rimarrà nella Casa e il secondo andrà in Tugurio: il primo gruppo è composto da Chiara, Rudolf, Floriana, Vito, Adriana, Luca e Ilenia. Il secondo da Enrica, Leone, Martina, Amedeo, Caterina, Kiran, Armando e Gaia. E’ aperto il nuovo televoto tra Leone e Gaia.